Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Le Confindustrie confederate di Lucca, Prato e Pistoia hanno presentato Elite, servizio di Borsa Italiana per le piccole e medie imprese; si tratta di un sostegno a progetti ambiziosi di crescita, dove aziende meritevoli possono incontrarsi e accedere a una piattaforma esclusiva di servizi per facilitare il cambiamento, reperire capitali e cogliere nuove opportunità.
La presidente Landucci – che ha fatto gli onori di casa, visto che il convegno si è tenuto a Pistoia - insieme con la collega Galeotti di Lucca e con Tempestini, vice presidente dell’Unione Industriale pratese hanno illustrato contenuti e modalità di accesso alle imprese più importanti del territorio, aiutate in ciò dal Presidente di Aicef (Associazione italiana commercialisti esperti in finanza, governance e borsa) Saggese e da Borsa Italiana.
E’ intervenuto tra gli altri Tiziano Bonacchi che ha portato la testimonianza dell’azienda - Peuterey Group S.p.A - già presente in Elite fin da aprile 2012. Peuterey Group, primaria azienda di abbigliamento, fu una delle prime ad aderire al progetto Elite, insieme ad altre 29 imprese; oggi sono 100, di cui 12 toscane.
Cosa cercano le imprese che aderiscono ad Elite? In primo luogo un cambiamento culturale, organizzativo e manageriale necessario per crescere nel medio periodo; visibilità nei confronti della comunità imprenditoriale sia italiana che estera; sostegno all’internazionalizzazione; ed, infine, un graduale avvicinamento al mercato di capitali, che, in prospettiva, potrebbe creare i presupposti per la quotazione in borsa: verso la quale già 8 aziende aderenti ad Elite hanno manifestato interesse. Il progetto è fortemente indirizzato verso piccole e medie imprese che rappresentino, pur nella limitata dimensione, l’eccellenza imprenditoriale tipica del Paese.
Durante la tavola rotonda si è parlato anche del rapporto banca-impresa e di come Elite - come ben evidenziato nell’intervento del prof. Ciampi dell’Università di Firenze - possa agevolare il rapporto tra le aziende e gli istituti di credito.