Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Le imprese incontrano la Borsa Italiana: presentato da Confindustria il progetto Elite

3/10/2013 - 11:53

Le Confindustrie confederate di Lucca, Prato e Pistoia hanno presentato Elite, servizio di Borsa Italiana per le piccole e medie imprese; si tratta di un sostegno a progetti ambiziosi di crescita, dove aziende meritevoli possono incontrarsi e accedere a una piattaforma esclusiva di servizi per facilitare il cambiamento, reperire capitali e cogliere nuove opportunità.

 

La presidente Landucci – che ha fatto gli onori di casa, visto che il convegno si è tenuto a Pistoia -  insieme con la collega Galeotti di Lucca e con Tempestini, vice presidente dell’Unione Industriale pratese  hanno illustrato contenuti e modalità di accesso alle imprese più importanti del territorio, aiutate in ciò dal Presidente di  Aicef (Associazione italiana commercialisti esperti in finanza, governance e borsa) Saggese e da Borsa Italiana.


E’ intervenuto tra gli altri Tiziano Bonacchi che ha portato la testimonianza dell’azienda - Peuterey Group S.p.A - già presente in Elite fin da aprile 2012.  Peuterey Group, primaria azienda di abbigliamento, fu una delle prime ad aderire al progetto Elite, insieme ad altre 29 imprese; oggi sono 100, di cui 12 toscane.

 

Cosa cercano le imprese che aderiscono ad Elite? In primo luogo un cambiamento culturale, organizzativo e manageriale necessario per crescere nel medio periodo; visibilità nei confronti della comunità imprenditoriale sia italiana che estera; sostegno all’internazionalizzazione; ed, infine, un graduale avvicinamento al mercato di capitali, che, in prospettiva, potrebbe creare i presupposti per la quotazione in borsa: verso la quale già 8 aziende aderenti ad Elite hanno manifestato interesse. Il progetto è fortemente indirizzato verso piccole e medie imprese che rappresentino, pur nella limitata dimensione, l’eccellenza imprenditoriale tipica del Paese.


Durante la tavola rotonda si è parlato anche del rapporto banca-impresa e di come Elite - come ben evidenziato nell’intervento del prof. Ciampi dell’Università di Firenze -  possa agevolare il rapporto tra le aziende e gli istituti di credito.

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: