Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Da oggi via alla campagna europea "Truck & Bus": mezzi pesanti nell'occhio della polizia stradale

7/10/2013 - 13:00

A partire da oggi verrà avviata la campagna europea congiunta, che si protrarrà fino al 13 ottobre, denominata “Truck & Bus” (trasporto merci e persone), programmata in tale periodo da “Tispol”, ovvero il network europeo delle polizie stradali.


L’iniziativa viene realizzata attraverso una rete di cooperazione internazionale, denominata Tispol tra le polizie stradali, impegnate congiuntamente e contemporaneamente in operazioni di contrasto delle violazioni ed in campagne “tematiche” dedicate a specifiche aree strategiche, partendo dalla comune convinzione che elevando gli standard di sicurezza, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, si possa ridurre il numero delle vittime di incidenti stradali.


Questo stesso spirito pervade la campagna a tema Truck & Bus, dedicata per l’appunto al controllo congiunto operato dalle polizie stradali di tutta Europa, sul trasporto merci e delle persone. I risultati verranno monitorati e saranno oggetto di studio.


Anche l’Italia partecipa al progetto e così pure il compartimento polizia stradale per la Toscana, che ha predisposto un’attività mirata di contrasto delle violazioni, in cui saranno impegnate 309 pattuglie sulla viabilità ordinaria e 221 pattuglie sulla viabilità autostradale, per il periodo in questione, sull’intero territorio della regione.


Nello specifico i controlli dovranno interessare senza distinzione alcuna i mezzi pesanti e i veicoli adibiti al trasporto di merci sia di immatricolazione nazionale che straniera, con contestuale controllo relativo all’eventuale stato di ebbrezza dei conducenti, rispetto dei limiti di velocità, verifica della rispondenza e del rispetto delle violazioni alla normativa, nonché il rispetto delle prescrizioni indicate nella licenza, la verifica delle ore di guida e di riposo effettuate e dei cronotachigrafi ed ogni altro ulteriore controllo documentale.


La campagna Tispol sarà quindi, anche nel nostro territorio provinciale, ottima occasione di prevenzione ed educazione stradale, un modo per rafforzare e diffondere l’idea che, il rispetto delle normative, può evitare incidenti o limitarne le conseguenze.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2013 - 13:41

AUTORE:
Giovanni Torre

Cara Polizia stradale di Pistoia,competente anche a Montecatini,meglio occasione di onorare questo "Truck e Bus" ma direi più Truck che Bus inteso come mezzi di trasporto cose,l'avreste stando a visionare le infrazioni di divieto ai mezzi pesanti(OLTRE 30 QUINTALI) che transitano,da anni indisturbati nel tratto di Via del Gallo che passa davanti al Bingo.
Portatevi diversi biro e carta perche ne avrete di bisogno.
Grazie.