Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - E' ufficiale. Oggi è stata approvata nel Comune un'importante delibera che rivoluzionerà la struttura interna dell'ente. In pratica dal 29 novembre l'organigramma del Comune non prevederà più la figura del dirigente. La nuova organizzazione sarà composta, come testimonia la figura allegata presentata dal Comune, 7 aree di servizi al cittadino, più la polizia municipale. Queste saranno: l'area legale, l'area affari generali, cultura e turismo, l'area economica finanziaria, l'area sviluppo sviluppo infrastrutture, l'area manutenzione urbana, l'area governo del territorio e infine l'area politiche educative e sociali. Sotto ognuna di questi sezione faranno capo altri uffici.
“La soppressione dell'istituto di dirigenza di Montecatini - come ha sottolineato l'assessore al personale Fabio Tosi - è stata una decisione presa a malincuore, ma necessaria. Abbiamo voluto dare una struttura organizzativa che consenta di mantenere inalterati i servizi ai cittadini ma al tempo stesso di risparmiare molto denaro”.
Con questa modifica di organizzazione, infatti, il Comune arriverà a risparmiare intorno ai 450mila euro l'anno.
Al momento, e fino al 28 novembre, i dirigenti operanti in Comune sono tre: la Dott.sa Verdicchio, la Dott.sa Betti e l'Architetto Damiani. Verdicchio e Betti hanno contratti a tempo determinato in scadenza, ed è pertanto plausibile che continueranno a essere impiegati in Comune con una diversa carica. Damiani, l'unico dei tre ad avere un contratto a tempo indeterminato, verrà inserito nel settore urbanistico almeno fino alla fine del mandato.
“Ovvio che la presenza dei dirigente in un Comune come quello di Montecatini sarebbe auspicabile rispetto all'organizzazione che adotteremo da fine novembre - continua Tosi -, ma la struttura che abbiamo deliberato oggi assicura comunque stabilità ed è la migliore che potevamo predisporre”.
Un altro avvicendamento previsto nei prossimi giorni, non direttamente collegato al cambio di struttura del Comune, è il cambio del segretario generale: l'attuale segretario, il dottor Favara, andrà in pensione il 31 ottobre. Al suo posto verrà selezionato, direttamente dal sindaco Bellandi, un nuovo fiduciario tra i circa quaranta che si sono candidati.
L'assessore Tosi si è anche espresso nei primi bilanci sull'amministrazione Bellandi: “Non può che essere un bilancio positivo, il Comune a tutti i livelli ha lavorato con professionalità e dedizione. Non solo: il nostro comune è stato tra i pochissimi enti in Toscana che hanno fatto segnare un bilancio positivo nelle assunzioni, nei limiti di una legge comunque molto restrittiva in tal senso. Non possiamo che essere soddisfatti”.
di Francesco Storai