Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Comune: "Parcheggi più moderni, l'opposizione è priva di idee e ha firmato la mozione senza leggerne il testo"

13/10/2013 - 9:18

«La mozione è stata bocciata in quanto strumentale, velleitaria e infondata sul piano giuridico. Gli stessi presentatori non hanno saputo argomentare la presunta violazione di legge, quasi avessero firmato senza leggerne il testo»: apre così la replica dell’amministrazione all’opposizione, che contestava la legittimità dell’atto per l’affidamento della gestione dei parcheggi. «La procedura – continua la replica – è perfettamente legale e chi avesse dubbi fondati avrebbe dovuto rivolgersi al Tar e non a una mozione sostenuta con argomenti demagogici. L’unico scopo di questa sgangherata opposizione è quello di indurre nella gente la sensazione errata di un sopruso, a fronte di un provvedimento che presenta invece un sensibile miglioramento in termini di qualità e modernità. È falso che sia in corso un rincaro dei parcheggi. Le tariffe rimangono immutate, anzi, è prevista una sosta di cortesia che permetterà di parcheggiare senza costi. Questa gara permetterà di avere parcometri di ultima generazione, i display che agevoleranno il traffico, indicando agli automobilisti i parcheggi disponibili, e una tecnologia di rilevazione a distanza. Cose che il Comune non potrebbe permettersi. Certo, il sistema computerizzato rileverà gli abusi e questo ha una funzione sociale, permettendo un’adeguata rotazione che favorirà utenti e commercianti e soprattutto impedirà che qualcuno tratti gli stalli come un garage privato. Ansiosi, in prospettiva elettorale di attivare la macchina del fango, i disinformatori di professione insistono, ma l’unico scopo di un’opposizione priva di idee rimane quello di avvelenare i pozzi».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2013 - 18:16

AUTORE:
Guido Pucci

Se la procedura é perfettamente legale il fatto é ancora piú grave!!! sta a significare che il tutto é stato predisposto in maniera tale da tutelare l'interesse privato e certamente non quello della collettività! Poco importano l'utilizzo delle nuove tecnologie e i display LCD se il prezzo da pagare é esoso. Poi ci mancherebbe anche l'aumento di quelle attuali. Io penso che il comune non abbia fatto un buon lavoro destra o sinistra non importa. É lapalissiano che non sarà un progetto che vedrà la luce, oppure che non avrà seguito.....TARIFFE ESOSE.