Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il garante della comunicazione Valentina Cipollini rende noto che con deliberazione di giunta comunale n. 75 del 29/07/2013 è stato integrato l’avvio al procedimento di formazione della Prima Variante al Piano Strutturale ai sensi dell’art. 15 della L.R. 1/2005 e s.m.i., e per la Variante quinquennale al Regolamento Urbanistico di cui alla delibera G.M. 42 del 18/04/2012 e contestualmente, è stato preso atto del documento preliminare di Valutazione Ambientale Strategica ai sensi dell’art. 23 della L.R. 10/2010 e s.m.i.
Il documento programmatico per l’avvio del procedimento ed il documento preliminare per la Valutazione Ambientale Strategica, oltre essere scaricabili dal sito del comune (www.comune.lamporecchio.pt.it), sono depositati presso l’Ufficio Urbanistica e l’ufficio Ambiente di questo Comune.
La predisposizione della Variante sarà costituita oltre che, dal lavoro tecnico di studio e messa a punto dei documenti, da momenti di incontro, confronto, discussione e comunicazione con i cittadini, l'Amministrazione, gli Enti e i soggetti coinvolti e interessati ai temi della pianificazione territoriale e urbanistica.
Il processo di partecipazione prevede in particolare il coinvolgimento dei cittadini attraverso lo strumento dell'assemblea pubblica e inoltre la possibilità di fornire contributi:
- mediante le consuete modalità di presentazione delle richieste, in forma cartacea
- inviando una e-mail a c.chinni@comune.lamporecchio.pt.it
- tramite pec all’indirizzo: urbanistica.lamporecchio@postacert.toscana.it
Di seguito è possibile visualizzare il programma degli incontri che l'amministrazione sta organizzando nelle varie frazioni.
Giovedì 17 Ottobre – alle ore 21 circolo Arci San Baronto
Venerdì 18 Ottobre – alle ore 21 circolo Arci Papone
Giovedì 24 Ottobre - alle ore 21 circolo Arci Porciano
Venerdì 25 ottobre - alle ore 21 circolo Arci Mastromarco