Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 19 ottobre presso la chiesa del Monastero di Santa Maria a Ripa in via porta di Borgo n.38 a Montecatini Alto, con inizio alle ore 17, promosso dal Circolo Acli “Don Giulio Facibeni Vsldinievole” e da “Libera Pistoia”, avrà luogo un incontro di presentazione del libro di Mario Lancisi “Pino Puglisi: Il Vangelo contro la mafia”.
Dopo l’introduzione di Leonardo Magnani presidente Circolo Acli Don Giulio Facibeni Valdinievole, Iolanda Cosentino, delegata del Circolo Acli per la legalità, intervisterà l’autore. Interverranno inoltre Alessandra Pastore referente provinciale di Libera che affronterà le problematiche relative alla possibilità di utilizzo a fini sociali dei beni confiscati, e Caterina Bini, onorevole, che ha recentemente visitato il “Centro Padre Nostro” di Brancaccio (PA) fondato dal Beato Pino Puglisi.
Mario Lancisi, giornalista de il Tirreno ha scritto biografie di personaggi del nostro tempo, tra gli altri Don Milani e Alex Zanotelli, che hanno rappresentato un forte impulso alla consapevolezza critica delle tematiche sociali e testimoniato, nei fatti, una forte impegno a favore degli ultimi.
Alla presentazione sarà presente il Vescovo Diocesano Mons Giovanni De Vivo ed il presidente regionale Toscano Acli Federico Barni che porgeranno un saluto ai presenti.
Il presidente del circolo Acli Don Giulio Facibeni afferma che l’incontro si pone come primo momento di un “laboratorio sociale aperto alla popolazione”. L’intento è quello di studiare, anche attraverso l’opera e la testimonianza di “eroi del nostro tempo”, una strategia di intervento capace di ridare dignità e libertà agli ultimi e di ridurre il rischio di derive e devianze sociali.