Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì scorso, presso il Circolo Arci di Pieve a Nievole, si è svolta una riunione sulla proposta di istituire una Zona di Protezione (ex art. 14 L.R. 3/94) di 90 ettari in tale località. All’incontro erano presenti le associazione venatorie e agricole, provinciali e locali, oltre a singoli agricoltori e cacciatori della zona, l'assessore alla caccia della Provincia, Rino Fragai e il personale dell'ufficio caccia.
“Il Piano Faunistico Venatorio, sottoposto come da normativa alla procedura di VAS (Valutazione Ambientale Strategica), è stato adottato nel giugno scorso e in questi mesi abbiamo raccolto le osservazioni di enti, associazioni e privati – spiega l’assessore provinciale, Rino Fragai – ricordo che la proposta di istituire la Zdp nella Nievole veniva da una esplicita richiesta del territorio durante la fase di stesura del Piano. Successivamente, però, essendo pervenute osservazioni contrastanti, alcune favorevoli altre contrarie alla realizzazione del progetto, la Provincia, prima dell’approvazione definitiva del Piano, ha ritenuto opportuno tornare sul territorio e verificare l’unanimità di consensi. Dalla riunione di lunedì scorso con le associazioni di caccia e agricole e i cacciatori e agricoltori locali, sono emerse una serie di criticità e di preoccupazioni, soprattutto in merito ai futuri risvolti gestionali dell'istituto. Prendiamo atto, pertanto, delle osservazioni e della mancanza di una volontà condivisa del territorio all’ istituzione della Zona di Protezione. Ovviamente, nel pieno rispetto dell’iter procedurale, la decisone definitiva spetterà al consiglio provinciale prima della definitiva approvazione del Pfvp, prevista entro l'anno”.