Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I carrozzieri si stanno mobiltando, perchè le informazioni che provengono dai lavori delle commissioni della Camera e del Senato e dal Parlamento registrano una forte pressione della lobbie delle assicurazioni per limitare l'indipendenza delle carrozzerie e per limare i margini (ormai risicati) di ricavo dei carrozzieri.
Alcuni parlamentari di diversi schieramenti, vicini agli interessi dei gruppi assicurativi, hanno presentato risoluzioni e proposte per incentivare l'indennizzo in forma specifica (cioè la riparazione presso una carrozzeria convenzionata, indicata dalla assicurazione, invece di liquidare il danno al carrozziere di fiducia dell'automobilista) e per limitare la casistica della cessione del credito al carrozziere da parte del danneggiato, in palese contrasto con le norme del codice civile e dell'autorità garante del mercato.
Queste proposte vengono motivate per giustificare una diminuzione delle tariffe della Rc Auto, come sarebbe dovuto accadere dal 2006, quando è entrata in vigore la legge sulle assicurazioni: purtroppo le polizze sono aumentate ogni anno, nonostante la forte diminuzione dei sinistri.
Lunedi 21 ottobre prossimo alle ore 21 questi argomenti saranno approfonditi nella assemblea dei carrozzieri associati a Cna e sono il primo atto di una attività della Cna che verrà svolta in ogni provincia toscana per sensibilizzare le imprese e per informare i consumatori, affinchè non rinuncino alla loro libertà di scelta del riparatore a fronte di un risparmio di scarsa entità,che potrebbe non garantire una riparazione a regola d'arte. Con queste iniziative saranno contattati i parlamentari locali, per illustrare le posizioni dei carrozzieri perchè in parlamento ci sia una discussione approfondita e puntuale della normativa, considerando che molti organismi istituzionali e molti parlamentari si sono già espressi in modo favorevole rispetto alle osservazione della categoria.