Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PONTE BUGGIANESE - L'associazione "Rinnoviamo il Ponte" interviene per denunciare lo stato in cui versa la Dogana del Capannone ad Anchione.
"I cittadini che passano davanti alla Dogana del Capannone per andare in Padule possono vedere che le condizioni del complesso storico della Dogana (piazza, edificio, terrapieno e retro) sono quelle attestate dalle fotografie che abbiamo scattato e cioè trascuratezza, erba alta oltre il metro persino sulle scale che conducono al terrapieno, mancanza di cura e di manutenzione a fianco di infissi rinnovati.
Per risanare il complesso sono stati spesi da vari enti, fra i quali il Comune, oltre 800.000 euro in vari anni: ma il risultato sembra quello di avere un edificio storico parzialmente restaurato e poi abbandonato, senza cura né rispetto.
A fianco del palazzo, l’antica piccola cappella settecentesca (foto 5) ormai in gran parte rovinata, appare occupata da vegetazione spontanea che la riempie e la ricopre.
Invitiamo l’amministrazione comunale, proprietaria del complesso, che è parte essenziale del patrimonio comunale, a provvedere in tempi brevi non solo alla necessaria manutenzione ma anche ad un uso adeguato alla dignità storica del palazzo.
Ricordiamo che un bene culturale, se non è utilizzato e messo a disposizione della collettività non solo costituisce un intollerabile spreco di risorse, ma soprattutto diventa testimonianza di incapacità amministrativa e di sordità culturale; infatti non basta restaurare le mura, se poi mancano persone e idee per utilizzarle nel modo giusto".