Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Martedì 22 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 a Borgo a Buggiano zona mercato ci sarà un gazebo del Movimento Federalismo Regionale le Regioni-Stato Federate, per la raccolta firme di una petizione nei confronti del Ministro Cécile Kyenge.
La petizione è così formulata:
"Noi sottoscritti cittadini Italiani, convinti che le culture Italiane non siano ai saldi di fine stagione, premesso il suo giuramento di fedeltà alla Costituzione Italiana ed alle sue leggi, preso atto delle sue posizioni circa il reato di clandestinità, la previsione dello Ius Soli, le politiche per l'integrazione al contrario nel suo ergersi a portavoce dei diritti di immigrati conflittuali con quelli delle genti e delle culture italiane autoctone (legittime peraltro se provenienti da persona qualsiasi ma illegittime se paventate da un Ministro della Repubblica quando in conflitto con il dettato che questi è tenuto a rispettare e difendere); considerata l'evidente incompatibilità tra il vincolante giuramento al quale ella non può sottrarsi e il suo preciso e dimostrato intento ed operato Ministeriale per le politiche alle quali si sente vocata, appare evidente la sua totale inadeguatezza all'alto compito cui è chiamata, se non addirittura rea di alto tradimento della Costituzione Italiana.
Per tutto quanto sopra premesso, preso atto e considerato i sottoscritti cittadini Italiani chiedono formalmente le sue dimissioni, con effetto immediato, dalla funzione di Ministro della Repubblica".
Al gazebo sarà presente la presidente toscana del movimento, Paola Schiavone, disponibile a dare qualsiasi ulteriore informazione sul movimento e sulla petizione.