Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Un gazebo per chiedere le dimissioni del Ministro Kyenge

21/10/2013 - 9:54

Martedì 22 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 a Borgo a Buggiano zona mercato ci sarà un gazebo del Movimento Federalismo Regionale le Regioni-Stato Federate, per la raccolta firme di una petizione nei confronti del Ministro Cécile Kyenge.

 

La petizione è così formulata:

"Noi sottoscritti cittadini Italiani, convinti che le culture Italiane non siano ai saldi di fine stagione, premesso il suo giuramento di fedeltà alla Costituzione Italiana ed alle sue leggi, preso atto delle sue posizioni circa il reato di clandestinità, la previsione dello Ius Soli, le politiche per l'integrazione al contrario nel suo ergersi a portavoce dei diritti di immigrati conflittuali con quelli delle genti e delle culture italiane autoctone (legittime peraltro se provenienti da persona qualsiasi ma illegittime se paventate da un Ministro della Repubblica quando in conflitto con il dettato che questi è tenuto a rispettare e difendere); considerata l'evidente incompatibilità tra il vincolante giuramento al quale ella non può sottrarsi e il suo preciso e dimostrato intento ed operato Ministeriale per le politiche alle quali si sente vocata, appare evidente la sua totale inadeguatezza all'alto compito cui è chiamata, se non addirittura rea di alto tradimento della Costituzione Italiana.


Per tutto quanto sopra premesso, preso atto e considerato i sottoscritti cittadini Italiani chiedono formalmente le sue dimissioni, con effetto immediato, dalla funzione di Ministro della Repubblica".

Al gazebo sarà presente la presidente toscana del movimento, Paola Schiavone, disponibile a dare qualsiasi ulteriore informazione sul movimento e sulla petizione.

Fonte: Movimento Federalismo Regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2013 - 20:46

AUTORE:
antipolitico pontigiano

ma sei proprio sicuro di sapere cosa voglia dire xenofobo ? hai lo stesso zingarelli di mina ?
"Xenofobia
Vocabolario on line ( treccani )
xenofobìa (o senofobìa) s. f. [comp. di xeno- e -fobia, sul modello del fr.xénophobie]. – Sentimento di avversione generica e indiscriminata per gli stranieri e per ciò che è straniero, che si manifesta in atteggiamenti e azioni di insofferenza e ostilità verso le usanze, la cultura e gli abitanti stessi di altri paesi, senza peraltro comportare una valutazione positiva della propria cultura, come è invece proprio dell’etnocentrismo; si accompagna tuttavia spesso a un atteggiamento di tipo nazionalistico, con la funzione di rafforzare il consenso verso i modelli sociali, politici e culturali del proprio paese attraverso il disprezzo per quelli dei paesi nemici, ed è perciò incoraggiata soprattutto dai regimi totalitarî. Il termine è usato, per estens., anche in etologia, per indicare l’avversione di popolazioni animali legate a un territorio verso le popolazioni esterne."
Hai detto a me , quello che sembra essere lo specchio del movimento FR .
A mina rota : sono sicuro che io non mi farò mai male, ma sarete voi a fare un tonfo clamoroso !!!!

27/10/2013 - 0:44

AUTORE:
Leonardo Volpi

Alcune persone prendono questo tipo di petizione come azione politica o ancor peggio un'azione razzista. Vedo che persone come la Sig.a Lorella hanno centrato il problema reale e cioè che il nostro paese non si possono permettere certi lussi per farsi belli o cos'altro. Inoltre così facendo alimentano ancora di più la clandestinità in maniera esponenziale mettendo a rischio centinaia o addirittura migliaia di vite umane facendogli credere di trovare "L'America". Troppe famiglie italiane si trovano a dormire in auto, troppe famiglie sono disagiate.

26/10/2013 - 14:22

AUTORE:
lorella

al 4 settembre anche chi non ha ancora la cittadinanza italiana potrà lavorare nella Pubblica Amministrazione. A spalancare le porte del pubblico impiego agli immigrati è la legge europea 2013 che lo scorso 20 agosto è arrivata sulla nostra gazzetta ufficiale. La norma non lascia spazio ad interpretazioni e prevede l’accesso all’impiego nella Pubblica Amministrazione anche per chi ha un permesso di soggiorno di lungo periodo, lo status di rifugiato o lo status di protezione sussidiaria.
Le buone notizie per gli immigrati non finiscono qui. Sempre dal 4 settembre, come sottolinea la Cgil, «chi ha un permesso di soggiorno e ha a carico almeno 3 figli, ed è a basso reddito avrà diritto all’assegno Inps per le famiglie numerose». L’assegno sinora era riservato agli italiani e ai cittadini europei. Di sicuro, un ulteriore peso sulla previdenza non risolleverà le casse vuote dell’Istituto.
gli italiani ringraziano...

25/10/2013 - 14:34

AUTORE:
mina

quello maggiore di zingarelli sarebbe più difficile da far capire a chi non ha nome.
ANONIMO> senza nome - autore di nome ignoto
IGNOTO> non conosciuto - tutto ciò di cui non si sa nulla.
e lungi da lei caro Antipolitico la voglia di farsi riconoscere...
se NORMALE significa appartenere a persone come lei sono felicissima di appartenere alla categoria "MATTI" almeno si firmano con nome e cognome e hanno idee ben chiare su come far funzionare in meglio le regioni italiane.
le suggerisco di smettere di arrampicarsi sui vetri, potrebbe veramente farsi male.
mina rota . Presidente
fr. franciacorta1

25/10/2013 - 12:57

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

SiG,Pontigiano lei travisa o non capisce,la Signora Mina dice l'esatto contrario,i ministri non sono eletti dal popolo,sembra che la sua comprensione sia turbata da un grande preconcetto per chi è diverso da lei,direi xenofobia.
L'alto tradimento,peraltro mai adottato in Italia, è un condizionale "se non addirittura rea di alto tradimento della Costituzione Italiana"
Quel "se" non sta li a caso!!
Per quanto mi riguarda lei è anonimo,come la pensa politicamente non l'ha detto,non è disponibile al confronto e questo non la onora,i Pontigiani sono tanti e per fortuna ottime persone.
Non adoperi sempre quel malato... ,suggerisco inoltre un paio di occhiali,sembra che abbia letto male tra queste righe.
Cordialità
Alessandro Ricciarelli

25/10/2013 - 1:18

AUTORE:
antipolitico pontigiano

cara mina,
non importa che io vada nel vostro sito......mi basta e mi avanza la vostra petizione.....
Intanto mi pare lei molto confusa, visto che nessun ministro viene eletto dal "popolo".
Poi le suggerirei di aprire lo "zingarelli" alla voce "alto tradimento", visto che non conosce il suo significato.
Concludo, dicendo che ho sbagliato: voi non siete malati mentali, perchè i malati hanno almeno una possibilità di curarsi!!!!!!!

p.s. io non sono anonimo...... di me conoscete due cose: come la penso politicamente e da dove vengo.....è più che sufficiente!!!!

24/10/2013 - 23:11

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

L'abc della democrazia si reggono su dialogo e confronto,
il movimento FR ha presentato una petizione proponente un quesito,giusto o sbagliato che sia.
Tale testo può trovare sottoscrittori,in quel caso il legislatore deve tenerne conto,può anche servire solo a sensibilizzare le persone verso una corrente di pensiero.
Personalmente firmerò questa petizione,conscio di non offendere la dignità altrui nell' avvalermi del sacrosanto diritto di partecipare,per quanto la nostra legge consente.
Sempre in tema di democrazia,chi non la pensa come noi è “malato di mente”,vorrei ricordare che la malattia mentale è una forte forma di sofferenza come tutte le malattie, usarla per attaccare in questo contesto è illuminante per capire la personalità di chi la usa.
La signora kyenge ha fatto proposte politiche come:poligamia,abolizione del reato di clandestinità,abolizione dei genitori,madre a padre in genitore uno e genitore due,evitiamole di proporre il cambiamento del Quarto Comandamento,onora il genitore uno e il genitore due!!

24/10/2013 - 22:13

AUTORE:
elisa

Si fa presto a dire proposte, voi nel vostro movimento cosa proponete, per aiutare tutte le persone bisognose? E poi, le persone bisognose sono solo quelle italiane? La povera gente c'è in tutto il mondo. Si parla di solidarietà per quei poveri disgraziati morti a Lampedusa, e non mi sembra che sia solo la Ministra Kyenge, ma anche Papa Francesco.
Allora, se lo dice il Papa di essere solidali va bene, se invece lo dice un Ministro di colore no?
...E poi, mi sembra che tutti i ministri vengano nominati dal Capo del Governo e non dal Popolo!...Questo è sulla Costituzione mi pare.
...Poi, per quanto riguarda "sputare nel piatto dove si mangia", forse sarebbe meglio riflettere che la sig.ra Kyenge è cittadina italiana, anche se qualcuno la ritiene ancora una extracomunitaria di parte!
Elisa Rotondi

24/10/2013 - 17:44

AUTORE:
mina

Anonimo Antipolitico Pontigiano, io spero per lei e per tutti gli italiani che FR abbia lunga vita, è il solo cambiamento possibile, il popolo per il popolo, non legislatori che parlano senza concludere nulla a vantaggio di tutti quelli rimasti senza niente (casa Compresa), e devono ricorrere alla caritas per poter mangiare. non parliamo dei disabili, degli anziani, forse lei non capirebbe. a proposito della ministra Kyenge, le ricordo che non è stata eletta dalla gente ma è stata messa lì "dai soliti noti". le suggerisco di entrare nella pagina ufficiale del movimento FR, legga lo statuto, magari in compagnia dello zingarelli, in modo da chiarirsi le parole che le creano confusione, probabilmente avrà da riflettere.
ultima cosa, solitamente quando esprimo il mio dissenso o consenso a qualche articolo, amo firmarmi con il nome e cognome, mi assumo le mie responsabilità di giudizio, facile trincerarsi dietro ad uno pseudonimo, o nome.
certo lei critica, ma non le ho sentito proferire suggerimenti per cambiare la disastrosa situazione in cui ci troviamo.
la saluto
mina rota
Presidente fr.franciacorta1

24/10/2013 - 14:45

AUTORE:
antipolitico pontigiano

caro giovanni, e dire che un ministro è rea di alto tradimento solo per le sue idee, ti sembra normale e non ti sembra un'offesa?
saluti....

24/10/2013 - 14:15

AUTORE:
Stefano G. Presidente F.R Emilia Romagna

Caro antipolitico innazitutto ti chiederei i riserbare certi apprezzamenti (siete malati) ad altri, questo solo per ristabilire le regole di "buona condotta". detto cio' veniamo a bomba. La Signora Kyenge non è semplicemente una persona "che la pensa diversamente" , sarebbe troppo semplice e innoqua come situazione. La signora Kyenge , tramite le sue concezioni, mina la sicurezza , le tradizioni e sopratutto l'ordine pubblico del tarritorio. Le ragioni sono semplici e chiare, tramite una immigrazione incotrollata verso un paese (l'Italia) che non ha per nulla risorse e materialmente "spazio" per accogliere tutti si finisce per dare in pasto alla criminalità questa gente. Inoltre mette in discussione tradizioni e modi di essere che non siamo , almeno noi, disposti a "dimenticare" o relegare in un angolo. Berlusconi? Ve ne fossero di Berlusconi invece che una marmaglia di mediocri intrallazzati come ora, l'Italia andrebbe molto meglio mi creda. A me Berlusconi non ha mai chiesto 1 euro ne una lira. Saluti

23/10/2013 - 22:07

AUTORE:
lorella

Per dirla in parole povere, la signora sta sputando nel piatto in cui mangia.....

23/10/2013 - 21:46

AUTORE:
Giovanni Torre

L'espressione molto chiara di "menti malate"usata dall'antipolitico pontigiano ,indipendentemente dall'avere più o meno ragione,cozza con le regole del foro che non prevedono offese specie in forma anonima, nei riguardi dell'nterlocutore.
Questa espressione non rientra nelle regole del gioco e,pertanto, si doveva censurate.
Oppure si ritiene che dare del matto ad una persona sia un complimento e non rientri nella casistica delle offese personali?
Nel merito della notizia da commentare,concordo pienamente con Fiore sulle precedenze da dare in questi casi e,tutto sommato, ritengo che il ministro stia facendo il suo lavoro.

23/10/2013 - 14:55

AUTORE:
beppe fiore

Se proprio bisogna tenercela almeno istituiamo il "ministero per le pari opportunità per gli Italiani"..ci basterebbe che a casa nostra venissero riconosciuti agli Italiani gli stessi diritti, agevolazioni, tutele, sovvenzioni, etc riservati agli "stranieri"

22/10/2013 - 14:33

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Secondo voi è giusto chiedere le dimissioni ad un ministro, solamente perchè la pensa diversamente da voi(addirittura accusandola di tradimento), mentre non le chiedete per un ex-presidente del consiglio condannato per evasione fiscale ed accusato di corruzione a(questo per le vostre menti malate non è tradimento all'italia..naturalmente).
Con la speranza di non sentire più l'esistenza del vostro movimento(se così possiamo definirlo !!!)....saluti.

22/10/2013 - 14:24

AUTORE:
Leonardo Volpi

Purtroppo a causa de maltempo stamattina non è stato possibile montare il gazebo, ma naturalmente ci riproveremo martedì prossimo sempre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 .
SIG. STEFANO: Il nostro è un nuovo movimento se vuole può visitare questo sito http://movimentoperilfederalismofegionale.blogspot.it/ dove puo trovare il nostro statuto e cmq per maggiori dettagli può anche contattarci alla seguente mail: federalismoregionale@gmail.com

21/10/2013 - 13:20

AUTORE:
stefano

ma che partito è Federalismo Regionale? Comq ottima idea