Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Galà conclusivo per il festival "Armonia tra i popoli" con "Danzare la Pace" e la band dei Gen Verde

24/10/2013 - 10:01

Dopo la bellissima esperienza della prima edizione di “Armonia for Peace” marcia pacifista, interreligiosa e interculturale che sabato 19 ottobre ha colorato le vie e le piazze di Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Monsummano Terme, il festival si è sviluppato con gli appuntamenti previsti alle Terme Tettuccio ed ora si appresta a celebrare la pace a passo di danza.
 
Infatti sabato 26 ottobre alle ore 21 il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme aprirà le porte al grande Galà conclusivo del Festival con la serata “Danzare la Pace 2013” con coreografie appositamente create per l'evento.
 
I giovani danzatori si cimenteranno, in apertura con un balletto di hip hop, coreografia di Christian Fara, cui farà seguito “Little Suite” con coreografia di Simonetta Giannasi; ma il pezzo forte sarà, come sempre, il balletto “Danzare la Pace 2013” che quest’anno porta il titolo di “Blue Rouge” con la coreografia di Armando Santin.


La serata prevede anche il concerto del Gen Verde, gruppo internazionale di musiciste e artiste, attualmente formato da 21 donne provenienti da 13 Paesi diversi. Il gruppo ha realizzato più di 1400 spettacoli durante varie tournée in Europa, Asia, Sud e Nord America ed ha pubblicato un totale di 70 album.


Lo stile originale del complesso musicale si evolve con l'arrivo di ogni sua nuova componente. Le varie influenze apportano uno specifico e ricco mix culturale ed etnico e una vasta gamma di generi tradizionali oltre che contemporanei.


Mentre la formazione del gruppo cambia nel corso degli anni, i valori alla base del suo obiettivo artistico rimangono gli stessi: contribuire a creare una cultura globale di pace, di dialogo e di unità.  Il Gen Verde ha la sua base nella cittadella internazionale di Loppiano dove persone di tutte le provenienze e razze condividono l'esperienza creativa e arricchente di costruire l'unità nella diversità.


All’appuntamento saranno presenti anche i capi religiosi delle tre principali fedi monoteiste.


L’ingresso è libero.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: