Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Galà conclusivo per il festival "Armonia tra i popoli" con "Danzare la Pace" e la band dei Gen Verde

24/10/2013 - 10:01

Dopo la bellissima esperienza della prima edizione di “Armonia for Peace” marcia pacifista, interreligiosa e interculturale che sabato 19 ottobre ha colorato le vie e le piazze di Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Monsummano Terme, il festival si è sviluppato con gli appuntamenti previsti alle Terme Tettuccio ed ora si appresta a celebrare la pace a passo di danza.
 
Infatti sabato 26 ottobre alle ore 21 il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme aprirà le porte al grande Galà conclusivo del Festival con la serata “Danzare la Pace 2013” con coreografie appositamente create per l'evento.
 
I giovani danzatori si cimenteranno, in apertura con un balletto di hip hop, coreografia di Christian Fara, cui farà seguito “Little Suite” con coreografia di Simonetta Giannasi; ma il pezzo forte sarà, come sempre, il balletto “Danzare la Pace 2013” che quest’anno porta il titolo di “Blue Rouge” con la coreografia di Armando Santin.


La serata prevede anche il concerto del Gen Verde, gruppo internazionale di musiciste e artiste, attualmente formato da 21 donne provenienti da 13 Paesi diversi. Il gruppo ha realizzato più di 1400 spettacoli durante varie tournée in Europa, Asia, Sud e Nord America ed ha pubblicato un totale di 70 album.


Lo stile originale del complesso musicale si evolve con l'arrivo di ogni sua nuova componente. Le varie influenze apportano uno specifico e ricco mix culturale ed etnico e una vasta gamma di generi tradizionali oltre che contemporanei.


Mentre la formazione del gruppo cambia nel corso degli anni, i valori alla base del suo obiettivo artistico rimangono gli stessi: contribuire a creare una cultura globale di pace, di dialogo e di unità.  Il Gen Verde ha la sua base nella cittadella internazionale di Loppiano dove persone di tutte le provenienze e razze condividono l'esperienza creativa e arricchente di costruire l'unità nella diversità.


All’appuntamento saranno presenti anche i capi religiosi delle tre principali fedi monoteiste.


L’ingresso è libero.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: