Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Pd di Lamporecchio esprime la candidatura a segretario dell'assemblea comunale di Simone Innocenti.
"Tale candidatura è fortemente basata sul dialogo e sulla condivisione fra le diverse “sensibilità”che compongono il nostro partito, afflitto spesso – a livello nazionale e locale - da un correntismo esasperato.
Vediamo infatti il Pd come un partito aperto al confronto democratico, all'interno del quale possono coesistere diverse “sensibilità” ma che, al contempo è capace di operare una sintesi, superando così il puro correntismo. Le primarie sono lo strumento che garantisce democrazia all'interno del nostro partito e dobbiamo ricorrervi per l'elezione degli organismi ad ogni livello; la promozione del dialogo e la partecipazione della cittadinanza alla vita politica è fondamentale per strutturare un partito in-clusivo e non es-clusivo.
Si tratta di sviluppare due punti fondamentali riguardanti l'organizzazione del partito e le azioni concrete mirate al compimento del rinnovamento, proposto in termini di contenuti e di azioni e non di formalità. Lavoriamo per un partito concreto, fattivo e in-azione, ramificato sul territorio.
Per quanto riguarda l'organizzazione del partito l'azione è volta a renderlo partecipante e ramificato; è importante, a questo fine, valorizzare i circoli e restituire loro la funzione di organi territoriali preposti all'incontro con gli iscritti e i cittadini.
É necessario inoltre formare dei gruppi di lavoro all'interno dell'assemblea comunale per individuare punti generali e specificità programmatiche in vista delle prossime elezioni amministrative.
Gli stessi gruppi di lavoro, inoltre, provvederanno all'organizzazione delle varie iniziative politiche come la “Festa Democratica”, momento importante di condivisione e dibattito politico.
Riteniamo con forza che la politica debba essere partecipata e, perchè lo sia de facto, deve essere assolutamente accessibile: è necessario il confronto fra cittadini e partito perchè la società cresca e il partito stesso deve essere dentro di essa e non fuori. Per questo motivo dobbiamo utilizzare gli strumenti della progettazione partecipata e della democrazia partecipativa: i cittadini devono essere coinvolti nelle scelte politiche e amministrative, non subirle. Coinvolgimento, progettazione partecipata e azione in-situazione sono gli aspetti fondamentali del nostro progetto politico".