Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Cup cambia sede: da lunedì prenotazioni di esami e visite in via Battisti

24/10/2013 - 17:14

Il Cup cambia sede. Da lunedi i cittadini per prenotare visite ed esami non dovranno più rivolgersi al distretto di via Fiorentina ma recarsi nell’area ospedaliera del Ss. Cosma e Damiano (via Cesare Battisti). Il servizio sarà allestito nei nuovi e ampi locali ricavati dagli interventi di adeguamento e ristrutturazione della sala che in passato era dedicata al centro prelievi prima del trasferimento del laboratorio analisi. Gli ambienti realizzati sono rispondenti per accogliere gli utenti e il servizio di front office che dispone di cinque postazioni.
 
La ricollocazione del Cup nella sua sede originaria avviene nel rispetto dei tempi  previsti dal programma di riorganizzazione dell’Azienda Sanitaria e va incontro alle esigenze dell’utenza che dopo la visita negli ambulatori specialistici potranno prenotare subito gli esami ed i successivi controlli. Presso il Cup, inoltre, sarà attivato anche lo sportello polifunzionale per lo svolgimento di tutte le procedure amministrative: scelta e revoca del medico, rinnovo esenzioni, e altri servizi.
 
“Lo spostamento del Cup è anche il primo passo verso la realizzazione della Casa della Salute di Pescia che secondo il programma approvato in conferenza dei sindaci, sarà pronta alla fine dell’anno proprio in prossimità  dell’ospedale – spiega Claudio Bartolini, responsabile della zona distretto della Valdinievole - ed essa accoglierà al suo interno anche i medici di medicina generale”.
 
Il trasloco del Cup inizierà domani, pertanto il servizio verrà interrotto alle ore 11,30 dello stesso giorno ed il giorno successivo, sabato 26 ottobre. Nella nuova sede il Cup manterrà gli stessi orari di apertura: dalle ore 8 alle 13 dal lunedi al sabato e i medesimi numeri di telefono 0572-494433 / 494421.
 
Novità anche per quanto riguarda il distretto di via Fiorentina che accoglierà il servizio sociale e si potenzierà con il centro vaccinale per l’infanzia e con un punto prenotazione dedicato al consultorio.


La sede di via Fiorentina inoltre tornerà entro poche settimane ad accogliere anche le attività certificative, quali patenti, porto d’armi, contrassegno per disabili  ed altre certificazioni medico legali previste dalla attuale normativa.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: