Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il Cup cambia sede. Da lunedi i cittadini per prenotare visite ed esami non dovranno più rivolgersi al distretto di via Fiorentina ma recarsi nell’area ospedaliera del Ss. Cosma e Damiano (via Cesare Battisti). Il servizio sarà allestito nei nuovi e ampi locali ricavati dagli interventi di adeguamento e ristrutturazione della sala che in passato era dedicata al centro prelievi prima del trasferimento del laboratorio analisi. Gli ambienti realizzati sono rispondenti per accogliere gli utenti e il servizio di front office che dispone di cinque postazioni.
La ricollocazione del Cup nella sua sede originaria avviene nel rispetto dei tempi previsti dal programma di riorganizzazione dell’Azienda Sanitaria e va incontro alle esigenze dell’utenza che dopo la visita negli ambulatori specialistici potranno prenotare subito gli esami ed i successivi controlli. Presso il Cup, inoltre, sarà attivato anche lo sportello polifunzionale per lo svolgimento di tutte le procedure amministrative: scelta e revoca del medico, rinnovo esenzioni, e altri servizi.
“Lo spostamento del Cup è anche il primo passo verso la realizzazione della Casa della Salute di Pescia che secondo il programma approvato in conferenza dei sindaci, sarà pronta alla fine dell’anno proprio in prossimità dell’ospedale – spiega Claudio Bartolini, responsabile della zona distretto della Valdinievole - ed essa accoglierà al suo interno anche i medici di medicina generale”.
Il trasloco del Cup inizierà domani, pertanto il servizio verrà interrotto alle ore 11,30 dello stesso giorno ed il giorno successivo, sabato 26 ottobre. Nella nuova sede il Cup manterrà gli stessi orari di apertura: dalle ore 8 alle 13 dal lunedi al sabato e i medesimi numeri di telefono 0572-494433 / 494421.
Novità anche per quanto riguarda il distretto di via Fiorentina che accoglierà il servizio sociale e si potenzierà con il centro vaccinale per l’infanzia e con un punto prenotazione dedicato al consultorio.
La sede di via Fiorentina inoltre tornerà entro poche settimane ad accogliere anche le attività certificative, quali patenti, porto d’armi, contrassegno per disabili ed altre certificazioni medico legali previste dalla attuale normativa.