Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Cup cambia sede. Da lunedi i cittadini per prenotare visite ed esami non dovranno più rivolgersi al distretto di via Fiorentina ma recarsi nell’area ospedaliera del Ss. Cosma e Damiano (via Cesare Battisti). Il servizio sarà allestito nei nuovi e ampi locali ricavati dagli interventi di adeguamento e ristrutturazione della sala che in passato era dedicata al centro prelievi prima del trasferimento del laboratorio analisi. Gli ambienti realizzati sono rispondenti per accogliere gli utenti e il servizio di front office che dispone di cinque postazioni.
La ricollocazione del Cup nella sua sede originaria avviene nel rispetto dei tempi previsti dal programma di riorganizzazione dell’Azienda Sanitaria e va incontro alle esigenze dell’utenza che dopo la visita negli ambulatori specialistici potranno prenotare subito gli esami ed i successivi controlli. Presso il Cup, inoltre, sarà attivato anche lo sportello polifunzionale per lo svolgimento di tutte le procedure amministrative: scelta e revoca del medico, rinnovo esenzioni, e altri servizi.
“Lo spostamento del Cup è anche il primo passo verso la realizzazione della Casa della Salute di Pescia che secondo il programma approvato in conferenza dei sindaci, sarà pronta alla fine dell’anno proprio in prossimità dell’ospedale – spiega Claudio Bartolini, responsabile della zona distretto della Valdinievole - ed essa accoglierà al suo interno anche i medici di medicina generale”.
Il trasloco del Cup inizierà domani, pertanto il servizio verrà interrotto alle ore 11,30 dello stesso giorno ed il giorno successivo, sabato 26 ottobre. Nella nuova sede il Cup manterrà gli stessi orari di apertura: dalle ore 8 alle 13 dal lunedi al sabato e i medesimi numeri di telefono 0572-494433 / 494421.
Novità anche per quanto riguarda il distretto di via Fiorentina che accoglierà il servizio sociale e si potenzierà con il centro vaccinale per l’infanzia e con un punto prenotazione dedicato al consultorio.
La sede di via Fiorentina inoltre tornerà entro poche settimane ad accogliere anche le attività certificative, quali patenti, porto d’armi, contrassegno per disabili ed altre certificazioni medico legali previste dalla attuale normativa.