Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il presidente Unim-Confesercenti Luigi Lavarini si è incontrato con il sindaco Giuseppe Bellandi. L’argomento all’ordine del giorno è stato verificare lo stato dell’arte a oggi rispetto alle problematiche discusse nei precedenti incontri avuti prima dell’estate: viabilità, parcheggi, illuminazione, sicurezza, arredo urbano, Progetto Città Nuova, Terme (con particolare riferimento al cantiere Leopoldine e contatti per la ristrutturazione dello stabilimento La Salute). Ecco il comunicato dell'associazione.
"La divergenza più marcata è per noi la mancanza di un vero progetto di rilancio della città. Durante un precedente incontro con l’amministrazione ci furono fatte promesse su interventi da realizzare nel breve periodo, tipo il miglioramento della segnaletica che indica i parcheggi, il rifacimento dell’illuminazione lungo i percorsi dai parcheggi verso il centro (al fine di garantire maggiore sicurezza nelle ore serali), la riapertura di piazza del Popolo se non fossero cominciati i lavori in tempo utile per garantire l’ultimazione prima della primavera 2014. Allo stato attuale è iniziata la sostituzione dell’illuminazione esistente con lampade al led, ma niente, di fatto, su altri interventi.
Riguardo all’esecuzione dei lavori del progetto Città Nuova, che secondo le tempistiche indicate dal sindaco dovrebbe partire a novembre, per i commercianti, ma per tutte le attività cittadine è di vitale importanza non creare disagi con i cantieri nel periodo delle Feste Natalizie e per l’inizio dei saldi. Abbiamo chiesto la sospensione dei lavori riproponendo l’apertura della piazza almeno nello stesso periodo, chiedendo l’introduzione di un traffico rallentato al posto della chiusura totale (idea peraltro valida anche dopo l’eventuale rifacimento della piazza, che deve rimanere transitabile).
Prendiamo atto della disponibilità da parte dell’amministrazione di farci verificare con il personale tecnico del Comune una bozza del progetto di miglioramento della segnaletica, e di comunicarci a brevissimo una scaletta riguardo la tempistica di esecuzione dei lavori per la Città Nuova, in modo da monitorare costantemente lo stato d’avanzamento limitando il più possibile i disagi che si verrebbero inevitabilmente a creare.
Altro argomento che abbiamo ritenuto di porre nuovamente all’attenzione è quello di sensibilizzare l’amministrazione affinché si faccia promotrice della creazione di un organo, ormai assente dopo lo scioglimento del Convention Bureau, dove personale qualificato possa lavorare in sinergia con tutte le categorie alla promozione della città, superando divisioni, con l’obiettivo di creare un progetto di promozione reale e condiviso tra albergatori, commercianti e cittadini.
Infine un richiamo all’attenzione ai tributi locali, diventati insostenibili per le imprese, sia in riferimento a Tares , Imu e Cosap, sia riguardo alle nuove imposte previste dalla legge di stabilità".