Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche i babbi partecipano ai corsi di preparazione al parto. Succede al Centro Donna di Montecatini Terme – di cui è responsabile la dottoressa Paola Marini - dove, ogni sabato mattina, sono sempre più numerosi i futuri padri che partecipano con la loro compagna ai corsi organizzati dalla Asl3 e condotti dalle ostetriche del consultorio.
Le coppie sono arrivate ad essere più di cento (104 per l’esattezza) all’anno e provenienti anche da aziende sanitarie limitrofe che non offrono lo stesso servizio. Circa una ventina quelle che in questo momento stanno seguendo il corso.
“Il ruolo attivo del padre è fondamentale, sia durante la gravidanza che nel parto – spiega la coordinatrice ostetrica Maria Luisa Niccolai - perché solo attraverso un suo diretto coinvolgimento potrà concretamente sostenere la sua compagna e condividere con lei questa importante esperienza. Durante la frequentazione dei corsi vengono date informazioni particolari sulla gravidanza, sul momento del travaglio, del parto e sull’’allattamento, vengono affrontate anche tematiche relative al ruolo genitoriale. Il padre viene accolto come co-protagonista, non più come aiutante, anche lui ha bisogno di essere sostenuto nel suo ruolo.”
I nuovi ambienti del Centro Donna, dopo il trasferimento, hanno favorito ulteriormente questa attività che si svolge in una sala adeguata dov’è stato realizzato uno “spazio speciale” riservato alle coppie, alle mamme e ai loro bambini.