Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La segretaria provinciale della Cisl Patrizia Pellegatti e il segretario della Fisascat aniello Montuolo intervengono sulla vicenda Terme e contratti di solidarietà.
"Si è conclusa una trattativa atipica presso l'azienda Terme di Montecatini, chiusa al ribasso e forse già scritta. E' stata aperta una procedura di mobilità (223191), da Terme di Montecatini il 17 ottobre e chiusa il 18 ottobre a tempo di record, che presenta anomalie nei suoi contenuti.
Si è deciso inoltre, attraverso i contratti di solidarietà, il taglio indiscriminato degli stipendi dei dipendenti termali, lasciando inalterati i continui e costòsi sprechi sul costo del lavoro ed altro, situazione sotto gli occhi di tutti.
ll testo dell'accordo sui contratti di solidarietà: chi lo ha vosto? L'accordo del 26 giugno siglato tra I'azienda e le organizzazioni sindacali, pare non essere riconosciuto nella sua interezza
Sono previste invece prossime assunzioni alle Terme di Montecatini "mascherate', sotto la dizione "incarichi su base fiduciaria.
La Cisl denuncia che il "cosiddetto tavolo di confronto" è stato solo una farsa, con le decisioni imposte dall'azienda Terme di Montecatini e probabilmente decise altrove.
La Cisl e la Fisascat-Cisl di Pistoia denunciano tali comportamenti e propongono di rimettere in discussione tutta la situazione, in ottemperanza dell'accordo del'28 giugno".