Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Giornata mondiale del diabete è la principale campagna per la prevenzione e la diffusione delle informazioni sul diabete e prevede eventi e manifestazioni che si svolgono in contemporanei, nei giorni immediatamente precedenti al 14 novembre. Quest’anno la giornata vuole richiamare l’attenzione di tutta la popolazione, diabetica e non, sull’importanza della prevenzione della malattia attraverso una costante e continua attività educativa.
E’ importante sapere che il diabete è una malattia in costante crescita in tutte le aree sviluppate del pianeta, si pensi che entro 2025 si prevede che 300 milioni di persone si ammaleranno di diabete.
Proprio per questo, l’educazione e la sensibilizzazione sono aspetti di grande importanza, poiché costituiscono il primo importantissimo passo da compiere.
Con semplici ed economici mezzi è possibile diagnosticare la presenza o il rischio di diabete e con pochi cambiamenti dello stile di vita, senza farmaci, è possibile prevenirlo o curarlo.
Invitiamo quindi tutta la popolazione a partecipare agli eventi e alle manifestazioni in programma con l’obiettivo di conoscere ed informarsi ma anche di divertirsi.
Qui di seguito il programma, predisposto dall’Associazione Diabetici Pistoiesi, dall’Associazione Diabetici Valdinievole e dal Servizio di Diabetologia dell’Asl 3 con la collaborazione dell'Ordine dei Farmacisti di Pistoia, dell'Istituto Alberghiero di Montecatini e del Comitato Territoriale USIP di Pistoia, che da alcuni anni collabora e sostiene l’Associazione Diabetici Pistoiesi nella sua attività di educazione allo sport come essenza di un corretto stile di vita.
Il programma completo delle manifestazioni ha visto inoltre la concessione del Patrocinio da parte del Comune di Pistoia, della Provincia di Pistoia e del Comune di Montecatini :
Calendario eventi
9-16 Novembre 2013
Sabato 9 Novembre 2013
a Pistoia
“Palazzo di Giano… contro il diabete!”
la notte tra il 9 e 10 di novembre il palazzo del Comune si tinge di azzurro!
“...e se anch’io avessi il diabete?...”
Le Associazioni Diabetici misurano la glicemia a tutti
a Pistoia
ore 8.30-13,00, presso le Logge di Palazzo Comunale (p.za Duomo)
ore 14.30 –20,00 piazza Gavinana (sul Globo)
a Montecatini Terme
ore 15,00-19,00, presso l'Ipercoop
Domenica 10 Novembre 2013
a Pistoia
“Cammina contro il diabete”
Camminata non competitiva - 2° edizione
ritrovo ore 9.30 davanti alla Loggia dell’Ospedale del Ceppo, piazza Giovanni XXIII e partenza ore 10.00. Iscrizione €1,00 ; il ricavato sarà devoluto per la ricerca sul diabete.
Sabato 16 Novembre 2013
a Montecatini Terme
"Diabete e corretti stili di vita:il giusto equilibrio tra attività fisica e alimentazione"
confronto-tavola rotonda
Sede: Istituto Alberghiero Montecatini
orario: 9,00-13,00
intervengono:
Dott. Roberto Anichini, responsabile Diabetologia USL 3
Dott.ssa Daniela Rossi responsabile Politiche per gli stili di vita e la salute UISP nazionale
Dr. Andrea Giacomelli, Presidente Ordine di Farmacisti di Pistoia
Antonio Antonino e Maurizio Torrigiani insegnanti dell’Istituto Alberghiero
Equipe medico-infermieristico-diabetologica del servizio di Diabetologia Usl 3.