Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Incontro in agriturismo con il deputato Massimo Artini (M5S)

31/10/2013 - 22:37

Appuntamento d'eccezione con gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole: domenica 3 novembre alle ore 21,30 i 5 stelle locali avranno ospite il deputato Massimo Artini, vicepresidente Commissione Difesa per una serata di confronto e dialogo con gli attivisti e con la popolazione.

 

Non è la prima volta che un parlamentare M5S è ospite degli attivisti valdinievolini ma questa volta il deputato Artini avrà l'intera serata a disposizione. Si parlerà dell'acquisto degli F35 nonostante le sollevazioni popolari, della guerra in Siria, dell'attacco all'articolo 138 della Costituzione Italiana da parte dei partiti di maggioranza e di tutto quello che sta succedendo a Roma.

 

Ma si parlerà anche di problemi reali, vicini ai cittadini; il “cittadino” Massimo Artini sarà naturalmente a disposizione per tutte le domande che i cittadini vorranno porgli; l'incontro sarà luogo di confronto e non una conferenza stampa.

 

L'incontro si terrà nella cornice dell'agriturismo Il Bottaccino, in via delle Colmate a Monsummano Terme.

 

Già pronto anche il prossimo incontro: il 19 novembre prossimo gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole ospiteranno l'associazione “Mosler Economics Modern Money Theory for public purpose”, in una conferenza dal titolo “Economicio”; si parlerà di euro, di sovranità monetaria e tutti i luoghi comuni che circolano su questi argomenti. L'incontro del 19 si terrà presso il Bar Campus in via Bruceto 97 a Massa e Cozzile.

Fonte: Attivisti Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2013 - 15:12

AUTORE:
giambo

marco d. hai perfettamente ragione ma il problema è proprio quello che hai esposto te..ci sono grossi problemi a scollare i cittadini dalle poltrone e anche da facebook e youporn!!il 19/11 ci sarò anche io!

4/11/2013 - 10:35

AUTORE:
Marco D.

La serata svoltasi all'agriturismo Il Bottaccino è stata seguita da un bel numero di persone di persone.

Molte delle quali, da un pò di tempo, hanno deciso di alzarsi dal divano di casa e provare a fare qualcosa in prima persona per cercare di dare ancora una speranza a questo paese... Chi con le loro competenze, chi con il loro entusiasmo, chi semplicemente dando una mano.

Cercano di farlo anche portando gli "onorevoli", noi li chiamiamo "cittadini portavoce", tra la gente, e loro accettano con entusiasmo e cercano di spiegarci chi sono, cosa fanno e come funziona il "palazzo", quello che a noi ci sembra così distante ma che in realtà dovremmo considerare casa nostra.

Se sempre più cittadini si attivassero e dedicassero un pò del loro tempo a fare qualcosa per la collettività forse avremmo modo di osservare più da vicino i "nostri dipendenti" a Roma, o in regione o, perchè no, in comune. Questi stessi cittadini non farebbero che il loro interesse ed eserciterebbero un loro diritto sacrosanto...

Ma, come abbiamo modo di vedere tutti noi attivisti, far alzare le persone dal divano di casa è sempre estremamente difficile; tutti hanno sempre un qualcosa di più importante da fare, come se noi invece non avessimo lavoro, affetti, impegni ed hobby a cui dedicarci... e questo è l'atteggiamento attraverso il quale i "professionisti della politica" ci hanno fregato ed hanno ridotto l'Italia in questo stato.

Lei sg.ra Laura si lamenta della location, noi cerchiamo di fare degli eventi per sensibillizzarci in prima persona e per sensibilizzare i curiosi, e cerchiamo di farli con il minor costo possibile e grazie al lavoro di tutti noi, se i costi sono tendenti allo zero, come in questo caso, è ancora meglio. Alcune persone hanno deciso di "metterci la faccia", a differenza di tante altre che invece hanno paura ad esporsi.

La invito quindi, se vorrà, ed invito chiunque, a partecipare ad uno dei prossimi "eventi" che organizzeremo, magari anche in altri posti sempre a bassissimo costo, per farsi un'idea di chi siamo e cosa vorremmo fare, senza preconcetti, così, solo per avere un punto di vista diverso, che, a mio modo di vedere, rappresenta sempre un accrescimento personale.

3/11/2013 - 22:00

AUTORE:
Laura

Sinceramente mi sarei aspettata un luogo di incontro più accessibile e vicino ai cittadini, se veramente si vuole parlare dei problemi reali. Peccato, come primo approccio incontrarsi in agriturismo.... ma Grillo lo sà?