Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Consorzi di bonifica, si cambia. La «tassa» (per il Padule ferma da un decennio) resterà e anzi forse sarà destinata ad aumentare. Ma intanto la partita è un’altra. E’ quella che vede di fronte i sindaci della Valdinievole contro la lista di Pisa che si preannuncia come una quasi imbattibile «macchina da guerra». Insomma un rinnovato duello tra David e Golia. Dalla riforma della bonifica voluta dalla Regione sono nati sei nuovi consorzi che accorpano quelli già esistenti. La Valdinievole e il comprensorio del Padule di Fucecchio andrà nel Basso Valdarno, che comprenderà anche Pisa e Valdera. Il 30 novembre si terranno le elezioni per eleggere 15 rappresentanti dei consorziati nell’assemblea del nuovo ente di bonifica. A questi se ne aggiungeranno altri 11 che verranno nominati da Regione e Consiglio delle autonomie locali.
Per giudizio unanime il Consorzio del Padule aveva operato bene, in particolare per quanto riguarda gli interventi di manutenzione sui corsi d’acqua che hanno evitato rovinose alluvioni. Adesso c’è il timore che con il nuovo ente di bonifica il comprensorio della Valdinievole venga emarginato. Da qui la decisione dei sindaci di presentarsi, quasi al completo, nella lista «Territorio e Padule», con candidato a presidente il sindaco di Buggiano Bettarini. Storicamente la percentuale di chi si reca alle urne è bassa, ma in Valdinievole l’affluenza è sempra stata tra le più alte in Toscana. E stavolta con la discesa in campo dei sindaci potrebbe anche essere superiore e ribaltare le previsioni della vigilia.