Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Consorzi di bonifica, si cambia. La «tassa» (per il Padule ferma da un decennio) resterà e anzi forse sarà destinata ad aumentare. Ma intanto la partita è un’altra. E’ quella che vede di fronte i sindaci della Valdinievole contro la lista di Pisa che si preannuncia come una quasi imbattibile «macchina da guerra». Insomma un rinnovato duello tra David e Golia. Dalla riforma della bonifica voluta dalla Regione sono nati sei nuovi consorzi che accorpano quelli già esistenti. La Valdinievole e il comprensorio del Padule di Fucecchio andrà nel Basso Valdarno, che comprenderà anche Pisa e Valdera. Il 30 novembre si terranno le elezioni per eleggere 15 rappresentanti dei consorziati nell’assemblea del nuovo ente di bonifica. A questi se ne aggiungeranno altri 11 che verranno nominati da Regione e Consiglio delle autonomie locali.
Per giudizio unanime il Consorzio del Padule aveva operato bene, in particolare per quanto riguarda gli interventi di manutenzione sui corsi d’acqua che hanno evitato rovinose alluvioni. Adesso c’è il timore che con il nuovo ente di bonifica il comprensorio della Valdinievole venga emarginato. Da qui la decisione dei sindaci di presentarsi, quasi al completo, nella lista «Territorio e Padule», con candidato a presidente il sindaco di Buggiano Bettarini. Storicamente la percentuale di chi si reca alle urne è bassa, ma in Valdinievole l’affluenza è sempra stata tra le più alte in Toscana. E stavolta con la discesa in campo dei sindaci potrebbe anche essere superiore e ribaltare le previsioni della vigilia.