Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale di opposizione Tiziana Adele Scannella presenta al sindacvo un ordine del giorno sul tema della raccolta dei rifiuti.
"Premesso che nel nostro comune dal 3 dicembre 2012 è partito il servizio di raccolta di rifiuti porta a porta; che a distanza di quasi un anno dall’attivazione del servizio i cittadini ancora non sanno quanto costa il singolo scarico dei rifiuti indifferenziati (bidone grigio).
Considerato che nel frattempo, e precisamente del 1° gennaio 2013, è stata introdotta la Tares (che comprende anche i servizi indivisibili quali illuminazione, manutenzione strade, sicurezza ecc.) e in futuro verrà applicata la Trise; che le notizie reperite sia dagli uffici della Publiambiente che Comunali sono discordanti e insoddisfacenti, riferendo gli uni che Monsummano Terme rientra nei Comuni atipici, gli altri che ancora non risulta ufficialmente alcuna tariffa.
Valutato che l’amministrazione non ha informato doverosamente la cittadinanza; che la mancata informazione ha generato e continua a generare incertezza; che l’incertezza ha influenzato e continua a influenzare comportamenti sbagliati e opportunistici come lo scarico abusivo dei rifiuti; che i cittadini hanno il diritto di essere informati; che il consiglio comunale ha il diritto di essere informato su qualsiasi fatto politico/amministrativo che riguardi la comunità.
Per porre infine l’accento tra il sottile filo rosso che lega gli accadimenti sopra riportati, si invita il sindaco e la siunta a informare la cittadinanza, il consiglio comunale e la sottoscritta se e quanto costerà il servizio di raccolta indifferenziata; quali saranno le esatte modalità di calcolo; nel caso in cui la raccolta indifferenziata risulti gratuita come verrà pagato alla Publiambiente il servizio svolto".