Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Di seguito l' intervento del sindaco Pier Luigi Galligani:
"Da una settimana sono state presentate le liste per le elezioni del nuovo Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno, che ha assorbito anche il nostro consorzio del Padule di Fucecchio; ad oggi, tuttavia, non è stata ancora resa nota l’accettazione delle stesse.
Nel frattempo sono entrato in possesso di un quesito presentato dal copalista della lista pisana, tal Marco Monaco, insieme ad alcune categorie agricole, nel quale si eccepisce la presenza di numerosi sindaci nella lista Territorio e Padule, che esprime la rappresentanza di una vasta area, comprendente la Valdinievole, ma che si estende anche alle province di Firenze, Pisa e Lucca.
Premesso che i sindaci presenti nelle liste sono iscritti in quanto contribuenti nella fascia di appartenenza e quindi pienamente legittimati alla candidabilità e che si sono prestati a rappresentare un territorio “stranamente” dimenticato, sono esterefatto dalla impudenza con la quale si cerca, attraverso arroganti fantasie, di estromettere dal partecipare alle elezioni una lista formalmente corretta, composta da cittadini e sottoscritta da un ampio numero di contribuenti al consorzio per la rispettiva fascia di appartenenza.
La cosa, però, che maggiormente mi sorprende è la complicità dei funzionari della Regione Toscana, nell’affermare la non ammissibilità che un sindaco o suo delegato sia eleggibile in rappresentanza del comune, andando peraltro a confondere volutamente la natura delle candidature stesse.
Non vorrei che, dietro astrusi tecnicismi, si celasse una precisa volontà politica di escludere un territorio, peraltro particolarmente sensibile alla problematica della difesa del suolo.
Alla luce di quanto sopra ribadisco con forza la validità delle liste da noi presentate e qualora, in maniera artificiosa si venisse esclusi dalla competizione elettorale, si andrebbe a ledere un legittimo diritto delle persone e dei cittadini. In tal caso, naturalmente, non resterebbe che tutelare tali diritti in tutte le sedi."