Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Provincia di Pistoia, Servizio infrastrutture, comunica che a partire da oggi sulla Sp 26 Camporcioni, nel comune di Montecatini, iniziano i lavori relativi al cavalcavia sull’ autostrada A 11.
I lavori in oggetto riguardano il ripristino del corretto funzionamento della struttura del cavalcavia, secondo l’originario schema statico, parzialmente compromesso dal distacco dei tirafondi di ancoraggio delle spalle esterne del ponte. Il cavalcavia, a seguito delle dovute verifiche statiche, era risultato comunque percorribile in sicurezza al traffico veicolare; tuttavia l’amministrazione provinciale, nel mese di aprile, aveva disposto il restringimento della carreggiata a senso unico alternato, al fine di consentire il passaggio di un solo mezzo pesante per volta.
Il progetto dell’intervento (è stato possibile programmare i lavori solo a seguito dell’approvazione del bilancio di previsione) i cui costi ammontano a circa 30 mila euro, è stato condiviso con Società Autostrade, anche se i lavori non interferiscono con il traffico autostradale.
Si informa che, a partire da oggi fino al termine dei lavori, il transito nel tratto interessato sarà regolamentato con senso unico alternato e installazione di impianto semaforico.
Durante l’esecuzione dei lavori, si renderà probabilmente necessaria anche la chiusura temporanea al traffico per alcuni giorni; la misura sarà prontamente comunicata agli utenti e segnalata da apposita cartellonistica, con indicazione della viabilità alternativa.