Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Replica del sindaco Pier Luigi Galligani al consigliere Galligani:"C'è invidia tra le righe della sua nota stampa"

17/11/2013 - 16:30

Risposta del sindaco Pier Luigi Galligani al consorziato- consigliere Massimo Galligani:
"Domenica è apparso su alcuni Organi di stampa una nota di Massimo Galligani, Consorziato e Consigliere di minoranza di Ponte Buggianese, riguardante le prossime elezioni del Consorzio di Bonifica del Basso Valdarno, che comprende anche l'area dell'ex Consorzio del Padule di Fucecchio, con cui si esprimono giudizi di "correttezza" in merito alla candidatura di alcuni cittadini consorziati-contribuenti che, pro-tempore, svolgono le funzioni di sindaco.
Non solo: insieme a notizie, più o meno esatte rispetto a quelle che saranno le funzioni del nuovo Consorzio accorpato, lo stesso giunge a conclusioni che solo un "bene informato" come il nostro "Consigliere-Consorziato" può illustrare in maniera corretta agli ignari cittadini-contribuenti.
Premesso che fra le righe della nota si intravedono frammenti e gocce di "invidia", tengo a precisare che in materia di correttezza i Sindaci ed il sottoscritto non hanno bisogno di lezioni da parte del Consigliere Galligani.

Inoltre, mentre il suddetto trancia giudizi e tesse le lodi di quello che è stato concede, contemporaneamente, un "viatico" alla lista dei così detti "pisani": Così il nostro "Consigliere-Consorziato" potrà continuare a pontificare e giudicare dall'angolo della Ruga, con la coscienza a posto di aver contribuito alla difesa del territorio.

Importante per Lui è, comunque, che i Sindaci non possano andare a rappresentare, anche se in veste di contribuenti nelle fasce di appartenenza, i cittadini ed un'area che, lo ripeto anche in quest'occasione, non era stata presa in considerazione se non in forma molto marginale.

Infine, le considerazioni "...mai soddisfatta ingordigia della politica..." e "...politicamente scorretta..." appaiono sguaiate e velate di grossolano populismo, specialmente se pronunciate da chi si è candidato a incarichi politico-amministrativi per ben tre volte."
Fonte: Comunicato stampa Pier Luigi Galligani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2013 - 18:25

AUTORE:
franz

Pier m'ha fatto morire!
Quando ho letto "bene informato" mi sono fermato e ho riso mezz'ora prima di poter continuare a leggere! Complimenti per la risposta! L'hai distrutto.

18/11/2013 - 9:03

AUTORE:
elda

Credo che solo con la chiarezza e le corrette informazioni i cittadini potranno capire cosa sta accadendo e cosa comportera' avere o non avere un rappresentante locale in quello che sara' la nuova gestione del Consorzio Bonifica; anzi ex consorzio bonifica.
L'espressione "pisani" sembra essere molto antiquata rispetto al tempo attuale immersi come siamo di Europa e nuove frontiere che si aprono ; ai semplici cittadini -come la sottoscritta- importa solo la gestione del territorio col minimo di spesa.