A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato alle ore 15 l’amministrazione inaugura il parcheggio antistante il Palaterme, tra via Foscolo e via Gentile, completamente rinnovato e riqualificato.
L’amministrazione Bellandi porta così a compimento uno degli interventi previsti nel programma triennale dei lavori pubblici, tanto atteso dalla cittadinanza e fortemente voluto dalla giunta comunale, che ha scelto di destinare il parcheggio a un utilizzo polifunzionale, dedicandolo principalmente alla sosta degli autoveicoli, con la possibilità di essere impiegato anche per la sosta bus.
Un’area di sosta molto importante in quanto ubicata nei pressi degli impianti sportivi palazzetto e piscina comunale.
L'amministrazione ricorda che nel nuovo parcheggio sono disponibili 180 posti auto, 54 posti per ciclomotori, e all’occorrenza può trasformarsi in parcheggio per circa 30 bus. L’entrata e l’uscita del parcheggio è prevista su via Gentile, ma la rampa già esistente su via Foscolo permette l’eventuale uscita anche su questa strada.
Nell’area interessata sono stati eseguiti importanti interventi quali:
- realizzazione di una nuova pavimentazione in massello autobloccante;
- spazi di sosta per disabili in numero superiore al minimo di normativa;
- arredo a verde con aiuole ed alberi, posa in opera della segnaletica orizzontale e verticale;
- potenziamento illuminazione esistente e sostituzione corpi illuminanti con luci a Led;
- creazione di un percorso ciclopedonale con recupero del muretto dalla parte adiacente il Palaterme e un percorso pedonale facilitato per i non vedenti dalla parte opposta.
L’appuntamento alla cerimonia di taglio del nastro è fissato per sabato alle 15.