Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Progetto Ponte: "Lista dei sindaci alle elezioni del Consorzio fatta per motivi politici e di poltrona"

19/11/2013 - 1:00

L'associazione Progetto Ponte risponde agli ultimi interventi del sindaco Pierluigi Galligani e del neo segretario locale del Pd Biagini.

 

"Appoggiamo la posizione del consigliere Massimo Galligani, rafforzando l’idea che tale lista sia stata fatta più per motivi politici o di “poltrona” che per la cura e la difesa del territorio. Questa frase riportata da entrambi gli esponenti sopra citati, stride con la tempistica con la quale scrivono e si sono mossi per queste elezioni.  

 

Ricordiamo che la legge regionale di riordino n° 79 approvata dal Consiglio Regionale è del dicembre 2012 e prevede il passaggio da 33 a 6 Enti di Bonifica. Perché in quei momenti nessuno ha scritto, ha dibattuto, ha parlato di difesa del territorio nel comune di Ponte Buggianese? Eppure anche nel 2012 il sindaco di Ponte era Pierluigi Galligani.

 

Tutta questa premura che oggi hanno, mobilitando come dice il neo segretario nel suo articolo la sezione del Pd per organizzare incontri con i partiti politici per appoggiare la lista “Territorio e Padule” dove è candidato Pierluigi Galligani, sindaco attuale di Ponte Buggianese, fa presagire che dietro a questo decantato bene del territorio ci sia la concreta possibilità di occupare un posto all’interno del nuovo Consorzio.  

 

Crediamo che per la vera difesa del territorio voluta da tutti anche dal Consigliere Massimo Galligani la strada che doveva essere percorsa in anticipo con diverso metodo e merito, era la formulazione di una lista di contribuenti locali in accordo con le associazioni di categoria e veramente sostenuta da tutti e non una lista dei sindaci".

Fonte: Progetto Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2013 - 17:52

AUTORE:
Cuore

L' unica cosa che si rischia con l' ultimo commento è l' attacco al CUORE! GRAZIE PER IL BRAVI!

19/11/2013 - 8:32

AUTORE:
Cittadino arrabbiato

"Ricordiamo che la legge regionale di riordino n° 79 approvata dal Consiglio Regionale è del dicembre 2012" OH BRAVI!!! MA VOI DOVE SIETE STATI NEGLI ULTIMI 11 MESI?? Vi fa premura proprio ORA perche' altri si sono mossi E QUESTI ALTRI A VOI NON PIACCIONO. SE VI STAVA A QUORE LA QUSTIONE dovevate pensarci VOI !! Facile criticare chi si e' mosso..muovetevi anche voi..forse qualcuno in piu' vi vota!!!

19/11/2013 - 8:19

AUTORE:
Il Padule

La lista dei Sindaci (ma non ci sono solo sindaci, ed anche rappresentanti di organizzazioni di categoria) si presenta per la difesa del territorio e per il buon lavoro svolto in questi anni da parte del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio. Io credo che meglio avrebbe fatto Progetto Ponte a presentare una propria lista di contribuenti che al suo interno annovera esponenti molto vicini alle dinamiche del Consorzio, ma questo non è successo, ed allora si voterà la lista Territorio e Padule.
Credo che i candiati della lista territorio e padule sono presenti in quelle liste nelle fasce come contribuenti e non come Sindaci, cosa che li avrebbe fatti presentare nella terza fascia, lista di cui territorio e padule non è presente.
Non oso pensare che Progetto Ponte sia schierata con la lista n. 1 che raccoglie prevalentemente candidati di Area Pisana e l'appoggio di Coldiretti.
Al 30 novembre la risposta alla popolazione del comprensorio della Valdinievole......