Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua il ricco menù di eventi stilati dal ristorante pizzeria 'Quelli del Mago Bago' per il mese di novembre. Ad aprire la settimana c'è l'attesissima serata western, l'evento copertina che cambia il format del mercoledì e per una volta manda in soffitta il classico fritto misto.
Lo staff ha infatti studiato un menù che ricorda molto cavalli, speroni e cowboy, a base cioè di arista, rosticciana, tagliata, patate e fagioli. Per chi però fosse affezionato alle tradizioni, non mancherà la possibilità di scegliere il consueto giro pizza con bevute a volontà, il tutto alla modica cifra di 20€.
Ma il piatto forte della serata sarà quello extramenù, perché per ricreare l'atmosfera del vecchio west non bastavano padelle di carne e fagioni alla Bud Spencer e Terence Hill, ma ci voleva anche la musica adatta. Ecco perchè le guest star della serata saranno i TwelveNotes DodiciNote, un duo new country che propone un mix di rock acustico, pop e new country, in cui trapela il loro background europeo, l’amore per il songwriting di Nashville e le atmosfere tipiche dei lunghi viaggi sulle strade americane.
La coppia imolese, formata da Marta Innocenti alla voce e Federock alla chitarra, ha alle spalle un’intensa attività live che dal 2006 li ha portati nei teatri e nelle piazze della Romagna, nei pub emiliani e in quelli degli Stati Uniti, sui palchi del Veneto e nei borghi medievali toscani. Per l'occasione verrà presentato il nuovo Ep del duo, il secondo disco dal titolo 'Country Made in Italy'.
Non perdetevi dunque l'esibizione dei TwelvwNotes DodiciNote alla serata western organizata dal ristorante pizzeria Quelli del Mago, strada provinciale pistoiese 41, Buggiano, mercoledì 20 novembre.
Per info potete telefonare allo 0572 33102 o al 3939407523, oppure mandare una mail a info@magobago.it.
di Carlo Alberto Pazienza