Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Coldiretti: "Elezioni Consorzio, occasione per i cittadini (che pagano) di dare fiducia a chi conosce territorio"

20/11/2013 - 11:50

Pescia, giovedì sera, Monsummano lunedì. In vista delle elezioni del 30 novembre 2013, Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli, i candidati degli agricoltori all'assemblea del Consorzio Basso Valdarno, partecipano agli incontri Coldiretti di presentazione della lista Insieme per amministrare l'acqua e la terra.


Il 30 novembre 2013 saranno rinnovati i vertici dei consorzi di bonifica toscani, passati da 13 a 6. “L'Italia è di nuovo sotto l'acqua, la fragilità idrogeologica della Toscana è nota, ma la regione ha l'occasione di avviare un nuovo percorso di risanamento del territorio -dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. Le elezioni sono occasione per tutti i cittadini/consorziati (che pagano la bonifica) di dare fiducia a persone che conoscono il territorio nella loro attività quotidiana, pulendo fossi, ripristinando muretti a secco e tanto altro”.


Giovedì 21 novembre tutti i cittadini sono invitati a conoscere i due agricoltori candidati per il Consorzio Basso Valdarno Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli. Appuntamento alle ore 20,30 al Comicent di Pescia, nell'ambito di un'assemblea della Coldiretti. La serata è aperta a tutti i cittadini (non solo agricoltori) che il 30 novembre 2013 saranno chiamati a votare per eleggere i componenti dell'Assemblea del Consorzi (info su www.pistoia.coldiretti.it -https://www.facebook.com/pages/Insieme-per-amministrare-lacqua-e-la-terra/436908019744683).


Lunedì 25 novembre, Coldiretti organizza presso Auser Bocciodromo, via Mameli, 173, a Monsummano Terme, un incontro informativo sulle prossime elezioni consorzi di bonifica. Parteciperanno all'incontro Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli, agricoltori e candidati della lista Insieme per amministrare l'acqua e la terra alle elezioni del consorzio Basso Valdarno.


L'invito di Coldiretti è di recarsi alle urne, sabato 30 novembre 2013, si vota dalle 8 alle 20. “Tutti i consorziati possono decidere -dichiara Michela Nieri, vicepresidente di Coldiretti Pistoia- a chi affidare il territorio e sicuramente la presenza di agricoltori nei nuovi consorzi è garanzia di competenza”. In questi giorni tutti i consorziati chiamati a votare, proprietari di terreni e fabbricati, stanno ricevendo l'informativa della Regione Toscana sull'importante appuntamento di fine mese. “Le sedi di Coldiretti sono comunque a disposizione di tutti i cittadini, agricoltori e non, per informazioni”.


Il consorzio del Basso Valdarno è nato dalla fusione del Padule del Fucecchio, Fiumi e Fossi, Val d’Era. Chiamati alle urne sono 219 mila, di cui circa 50 mila nel pistoiese (Valdinievole) e 20 mila circa nei comuni contigui: Vinci, Fucecchio, Capraia e Limite e Cerreto Guidi.
Oltre al consorzio Basso Valdarno, si vota anche per gli altri consorzi della Toscana. Medio Valdarno e Toscana Nord coinvolgono comuni della provincia di Pistoia.
 
I proprietari (agricoltori e non) possono rivolgersi a tutte le sedi Coldiretti per informazioni
Pistoia, Via dell’Annona, 191 tel. 0573.991031
Monsummano, Via B. Croce, 39 tel. 0572.950504
Lamporecchio, Via S. Brigida, 34 (tutti i venerdì dalla ore 8.30 alle ore 12.00)
Marliana, Piazza del Popolo (tutti i martedì dalle ore 8.15 alle ore 10.30)
Pescia, Via S. Acquisto, 45 tel. 0572.444448
Chiesina Uzzanese, Via del Popolo (tutti i mercoledì dalla ore 9:00 alle ore 11:30)
Ponte Buggianese, Via Giusti, 18 (tutti i venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)
Quarrata, Via C. Da Montemagno, 92/94 tel. 0573.72738
Agliana, Piazza Don Bianchi (tutti i giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00)
Casalguidi, Via Bugigattoli 2 c/o Misericordia (tutti i venerdì dalla ore 9:00 alle ore 12:00)
San Marcello Pistoiese, Via F.lli Cervi, 310 tel. 0573.630474
Cutigliano, Via Tigri (tutti i martedì dalle ore 8:15 alle ore 13:00)
Sambuca P.se, Loc. Traviano – via Nazionale (tutti i lunedì dalla ore 8:15 alle ore 12:00)

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: