Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Rossi agli imprenditori: "Un'unica banca di garanzia e avviare al lavoro 25.000 giovani"

22/11/2013 - 22:48

Nella prima delle sue iniziative pomeridiane, il presidente Rossi ha incontrato presso lo stabilimento Grotta Giusti gli imprenditori della Valdinievole di numerosi settori.
 
Il presidente ha risposto alle loro richieste di un maggior accesso al credito, di maggiore sburocratizzazione, di migliori occasioni per rilanciare l'economia e l'occupazione annunciando la volontà della Regione di creare un'unica banca di garanzia per favorire la concessione di finanziamenti alle imprese.
 
"Stiamo pensando - ha precisato -  di rafforzare il nostro polo di garanzie alle imprese con la creazione di una banca che rappresenterebbe il più forte strumento toscano perchè in grado di occuparsi della concessione del 20-25% dei prestiti, acquisendo un ruolo importante per il nostro sistema produttivo".
 
Quanto all'occupazione giovanile Enrico Rossi ha annunciato un nuovo intervento regionale. "Il nostro obiettivo – ha precisato – è quello di avviare al lavoro in Toscana 25.000 giovani grazie al finanziamento di stages e tirocini come quelli a cui abbiamo dato avvio negli ultimi mesi. Utilizzeremo per questo i finanziamenti del Fondo sociale europeo e cerchiamo, anche in questa zona, imprenditori disponibili a scommettere sui nostri giovani".
 
Agli imprenditori valdinievolini Rossi ha parlato di una Toscana che non si è fatta piegare dalla crisi e ha dato loro atto di una buona capacità di reazione di fronte alle difficoltà, rendendosi più competitivi, innovando e internazionalizzandosi.


Stimolato circa la necessità di incrementare la promozione turistica, il presidente Rossi ha incassato l'apprezzamento per il suo sforzo per sviluppare i due aeroporti di Pisa e Firenze e si è detto pronto anche a sciogliere l'Apet, l'Agenzia per la promozione economica della Toscana, "purchè – ha precisato – ci sia la volontà condivisa con Unioncamere e con le associazioni di categoria di creare insieme un nuovo organismo capace di promuovere meglio la nostra regione. Per questo obiettivo, se condiviso, siamo anche disposti ad investire in promozione più di quanto non facciamo adesso. Non possiamo tornare indietro alle Apt, ma è necessario fare un passo avanti".


Rossi ha infine sottolineato come con la nuova legge urbanistica regionale sarà possibile avere percorsi più accelerati per le varianti urbanistiche per le attività produttive e ha invitato gli imprenditori del settore agroalimentare a sfruttare più e meglio nel 2014 i fondi europei disponibili.

Fonte: Regione Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: