Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene: raddoppiate le violazioni rispetto al 2012

3/12/2013 - 16:23

A partire da novembre sono entrate in vigore, in quasi tutta l’Italia, le ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene a bordo.

Proprio per verificare che venga rispettata questa prescrizione, che resterà in vigore fino ad aprile, il Compartimento Polizia Stradale per la Toscana, ha predisposto un’intensa attività di controllo finalizzata alla verifica dell’osservanza delle ordinanze emesse dagli Enti proprietari e/o concessionari delle strade extraurbane e delle autostrade di questa regione.

I controlli, che vengono attuati nell’arco dell’intera giornata, sono concentrati principalmente nelle ore serali e notturne, quando il calo delle temperature incide sulle condizioni meteo e sulla praticabilità delle strade.

Sono stati finora sottoposti a controllo 2267 veicoli, di cui 912 sulla rete autostradale della toscana e 1355 in viabilità ordinaria; sono state rilevate 47 violazioni amministrative, quasi il doppio delle infrazioni contestate nello stesso periodo lo scorso anno.

Si rammenta che l’art.6 comma 4° lett. “e” del Codice della Strada prescrive, in caso di violazione dell’obbligo di circolazione di veicoli con a bordo di mezzi antisdrucciolevoli (catene) oppure aventi montati pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio, una sanzione amministrativa da 84 a 335 €.

Le moto ed i ciclomotori, nel periodo di vigenza dell’obbligo, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.Si ricorda che l’ obbligo di montare pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio o di avere a bordo le catene, vige anche quando non ci siano precipitazioni nevose in atto; da tale obbligo non sono esentati i veicoli a trazione integrale.Per tutto il periodo di durata dell’obbligo, la Polizia stradale continuerà ad attuare assidui controlli.

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2013 - 11:17

AUTORE:
Pino

Perché i signori non si chiedono i motivi del raddoppiamento delle infrazioni? Se lo sono chiesto se la gente ha i soldi per pagare tutti gli anni gli pneumatici o le catene? Se mi devi obbligare a fare una cosa, almeno fai in modo che io sia in grado di permettermela, altrimenti ho tutto il diritto di non adempiere a questo dovere.