Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Pescia ottiene contro Vaiano la quarta vittoria consecutiva.L’Avis affonda il Costone Siena, passo falso della Cipros a Grosseto
Pescia. In Valdinievole vince Pescia. Risultati contrapposti per le pistoiesi di serie C, che si preparano al derby di domenica prossima.
Pescia. Quarta vittoria consecutiva per la Cestistica Pescia, che grazie al successo casalingo contro Vaiano (71-64) continua il volo al secondo posto all’inseguimento della capolista Certaldo, che tra due domeniche arriverà al Palaborelli in uno scontro al vertice attesissimo. I rossoverdi hanno confermato di attraversare un ottimo momento e soprattutto di poter rimediare a serata di scarsa vena di Cempini, disputando una prova di grande maturità. Il pivot pisano è stato infatti marcato con grande aggressività dalla squadra avversaria, grazie alla verve di Fracassini e degli altri lunghi pratesi, e non ha trovato spazio per le sue solite conclusioni, tirando con basse percentuali (5/16 alla fine). Coach Santi però è stato bravo a trovare alternative ed ha ricevuto una buona partita da Vanni e Panattoni, alla fine determinanti per il successo. Il collettivo rossoverde ha risposto ancora una volta presente e ha mostrato sensibili segnali di crescita, necessari quando Cempini non è in serata di grazia. Partita che Pescia ha vinto nel terzo quarto, giocando con grande incisività contro un Vaiano mai domo.
Avis Montale. E’ una vittoria di fondamentale importanza quella dei montalesi di coach Sandro Zucconi (nella foto) contro il Costone Siena (71-59), che consente ai biancoblù di agguantare i senesi a quota 6 e soprattutto di riscattare l’opaca prestazione di San Miniato. Trascinatori del terzo successo stagionale Marco Magnini (19 punti, 12 rimbalzi e un ottimo 9/10 da due) e Luca Passaglia (17 punti e 13 rimbalzi) ma nel momento più delicato di un match sono stati i più giovani a mettere i canestri decisivi. Per ricacciare indietro il ritorno ospite, ci sono voluti i punti di Chetoni e i siluri di Della Rosa (4/7 da tre) che hanno dato il 67-53 a 7’. Un vantaggio che ha messo al sicuro i montalesi nonostante un finale senza canestri ma con una difesa attenta
Cipros. Passo falso della squadra di Paolo Bertini sul campo di Grosseto che vince 62-59 una gara che, nei primi due parziali aveva dominato largamente. Oltre allo stop pesante per la corsa al vertice della classifica, è la prestazione dei neroverdi a non convincere soprattutto per l’approccio troppo molle al match ( 21-10 al 10’, 43-25 al 20’). Pur tardiva, la riscossa aglianese arriva e al 30’ lo svantaggio è limitato alle 10 unità (55-45). La rimonta ospite però si scontra con la deludente percentuale dalla lunetta (2/10) e qualche mancato fischio della terna in grigio. .
Al Palafiume il Don Carlos batte la capolista Firenze Due
Al Dany il derby contro Montecatini
Montecatini. Il risultato più importante della nona di andata in serie D è sicuramente la vittoria del Don Carlos Chiesina nel big match contro il Firenze Due. Va invece al Dany Quarrata il derby con la Rossoblù Montecatini. Massa e Cozzile invece sbanca Arezzo.
Don Carlos. Al Palafiume è andata in scena una partita divertente, ben interpretata da entrambe le squadre, vinta da Chiesina con un punteggio chiaro e meritato (84-69). L'allungo della squadra di Traversi è stato deciso sin dal primo quarto (26-14) sotto la spinta di Moroni e Puccinelli, poi i padroni di casa hanno gestito il risultato nonostante la capolista (ora ex, superata dal Galli) tentasse la rimonta con ogni modo. Tabellini: Puccinelli 12, Salani 7, Amico 2, Ormeni 10, Boncristiani 4, Moroni 17, Iozzelli 7, Incerpi 8, Martelli 6, Ndiaye 11. Chiesina sale così al secondo posto affiancando proprio i fiorentini e venerdi giocherà al Palaterme il derby con Rossoblù Montecatini.
Dany-Rossoblù. Quarta vittoria consecutiva, secondo derby conquistato mandando tutti i dieci disponibili a referto: le buone notizie per Angelo Iacopini dopo l'ampia vittoria del suo Dany Quarrata su Montecatini non mancano. A questa c'è il consolidamento in seconda posizione che rispecchia ampiamente quelle che sono le aspettative della società mobiliera in questa stagione. Quella contro i giovani di coach Niccolai è stata una gara mai in discussione, messa subito sui binari quarratini con Ferrari e Spampani nel secondo tempino e chiusa ben prima della sirena dal dominio dei lunghi del Dany sotto i tabelloni. Ottima la guardia di Dolci, Giannini e Vettori, alla migliora gara stagionale con 19 punti e 10 rimbalzi. I giovani di Andrea Niccolai dal canto loro sono stato battuti nettamente a Quarrata (89-66) in un derby dominato in lungo e in largo dai ragazzi di Iacopini, che hanno opposto una grande difesa all'atletismo di Montecatini. Per i Rossoblù è il secondo ko di fila. Montecatini: Carducci, Sofia 12, Prandin 4, Maccio 3, Calderaro 1, Gueye 8, Panetta 10, Caroli 16, Guerra 11. Massa Cozzile. Successo importante in trasferta infine per Massa Cozzile, andata a vincere sul campo dello Sba Arezzo (67-64) e avvicinandosi così alle posizioni che contano della classifica. I ragazzi di Mencarelli hanno approfittato di tre falli tecnici fischiati nel finale agli avversari, convertendo tutti i tiri liberi e giocando con lucidità le battute finali. Sabato al Palabrizzi gli arancioni ospiteranno la Sestese Basket. Tabellini: Brancolini 7, Testa, Mugnai 18, Cappellini 16, Meucci 8, Bernardi 8, Chiti 2, Santini 2, Keraj 6.