Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI 2 CATEGORIA
Chiesina batte il Belvedere in Coppa Toscana.

4/12/2013 - 6:30


Coppa. Il Chiesina di mister Alessandro Cioni, capolista solitaria del girone B con 3 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici e con la difesa meno battuta (7 gol al passivo), torna nuovamente in campo oggi per gli ottavi di finale di coppa toscana. I granata saranno di scena sul difficile campo di Capannoli contro il Belvedere. Fischio d'inizio alle 14,30.

Gli odierni avversari del Chiesina navigano nei quartieri alti della classifica del girone E, al quinto posto con 21 punti a 5 lunghezze di ritardo dalla battistrada, vanta il quinto attacco e la quinta difesa del raggruppamento e nelle ultime 2 gare è reduce da un pari ed un ko. Mancheranno ben 4 titolari: Bianchi e Casucci (squalificati), Perlongo e Pieri oltre all'infortunato Di Maina. Qualificazione Si tratta di gara unica ed in caso di parità, al termine degli eventuali tempi supplementari, sarà il Chiesina a qualificarsi.

Il Chiesina targato Cioni supera il Belvedere dopo 120’ intensi ed approda ai quarti 

CAPANNOLI Un rimaneggiato Chiesina (solo 13 uomini in lista), leader in campionato, si conferma imbattibile in Coppa Toscana e raggiunge i quarti espugnando il campo del Belvedere dopo 120 minuti di grande intensità e sofferenza. La gara saliva di tono al 21' con la prima occasione per i padroni di casa, Il tiro da buona posizione di Andreozzi veniva ribattuto da Tocchini e sulla respinta Greco calciava a lato.

La risposta del Chiesina arrivava al 24' in contropiede . Il tiro di Tondi veniva neutralizzato da Molesti. Al 28' Greco sull'uscita di Tocchini non riusciva ad inquadrare la porta mentre allo scadere Tondi replicava con un tiro di poco a lato. Ad inizio ripresa il Chiesina passava grazie all'autorete di Ferrini che deviava un cross di Tondi. Scossi dallo svantaggio i pisani reagivano subito. Bracci dai 15 metri calciava sopra la traversa, e al 78' c’era il pari firmato dal rasoterra di Gasperini. Prima del triplice fischio Michelotti su punizione costringeva Molesti al difficile intervento. Si andava ai supplementari che vedevano il Belvedere più intraprendente, senza però riuscire a creare grandi occasioni. Match e qualificazione si decidevano al 114' quando l'inesauribile Tondi serviva in contropiede capitan Baldanzi , il cui fendente basso non lasciava scampo a Molesti. 

I migliori Baldanzi, Tondi, Pieraccini

Chiesina: Tocchini, Di Vita, Pieri, Perillo, Baldanzi, Pieraccini, Simoncini,  Michelotti, Gennarini, Cecchi, Tondi . Allenatore: Cioni. 

Arbitro: Cascone di Siena 

Reti : 52’ autorete Ferrini (C), 74’ Gasperini, 114 Baldanzi.

Mister Cioni, molto soddisfatto al termine della gara: " i ragazzi non finiscono di stupire. Siamo un gruppo unito ed il grande lavoro che facciamo viene ricompensato con  i risultati  che ci stanno dando grandi soddisfazioni.  Un bravo a tutti"

 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: