Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Coppa. Il Chiesina di mister Alessandro Cioni, capolista solitaria del girone B con 3 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici e con la difesa meno battuta (7 gol al passivo), torna nuovamente in campo oggi per gli ottavi di finale di coppa toscana. I granata saranno di scena sul difficile campo di Capannoli contro il Belvedere. Fischio d'inizio alle 14,30.
Gli odierni avversari del Chiesina navigano nei quartieri alti della classifica del girone E, al quinto posto con 21 punti a 5 lunghezze di ritardo dalla battistrada, vanta il quinto attacco e la quinta difesa del raggruppamento e nelle ultime 2 gare è reduce da un pari ed un ko. Mancheranno ben 4 titolari: Bianchi e Casucci (squalificati), Perlongo e Pieri oltre all'infortunato Di Maina. Qualificazione Si tratta di gara unica ed in caso di parità, al termine degli eventuali tempi supplementari, sarà il Chiesina a qualificarsi.
Il Chiesina targato Cioni supera il Belvedere dopo 120’ intensi ed approda ai quarti
CAPANNOLI Un rimaneggiato Chiesina (solo 13 uomini in lista), leader in campionato, si conferma imbattibile in Coppa Toscana e raggiunge i quarti espugnando il campo del Belvedere dopo 120 minuti di grande intensità e sofferenza. La gara saliva di tono al 21' con la prima occasione per i padroni di casa, Il tiro da buona posizione di Andreozzi veniva ribattuto da Tocchini e sulla respinta Greco calciava a lato.
La risposta del Chiesina arrivava al 24' in contropiede . Il tiro di Tondi veniva neutralizzato da Molesti. Al 28' Greco sull'uscita di Tocchini non riusciva ad inquadrare la porta mentre allo scadere Tondi replicava con un tiro di poco a lato. Ad inizio ripresa il Chiesina passava grazie all'autorete di Ferrini che deviava un cross di Tondi. Scossi dallo svantaggio i pisani reagivano subito. Bracci dai 15 metri calciava sopra la traversa, e al 78' c’era il pari firmato dal rasoterra di Gasperini. Prima del triplice fischio Michelotti su punizione costringeva Molesti al difficile intervento. Si andava ai supplementari che vedevano il Belvedere più intraprendente, senza però riuscire a creare grandi occasioni. Match e qualificazione si decidevano al 114' quando l'inesauribile Tondi serviva in contropiede capitan Baldanzi , il cui fendente basso non lasciava scampo a Molesti.
I migliori Baldanzi, Tondi, Pieraccini
Chiesina: Tocchini, Di Vita, Pieri, Perillo, Baldanzi, Pieraccini, Simoncini, Michelotti, Gennarini, Cecchi, Tondi . Allenatore: Cioni.
Arbitro: Cascone di Siena
Reti : 52’ autorete Ferrini (C), 74’ Gasperini, 114 Baldanzi.
Mister Cioni, molto soddisfatto al termine della gara: " i ragazzi non finiscono di stupire. Siamo un gruppo unito ed il grande lavoro che facciamo viene ricompensato con i risultati che ci stanno dando grandi soddisfazioni. Un bravo a tutti"