Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
PESCIA
Mercoledi 4 dicembre 2013 l'Istituto Tecnico Agrario Statale "D. Anzilotti" di Pescia ha organizzato, alla presenza della stampa e dei rappresentanti di classe delle 22 sezioni, una piccola cerimonia di inaugurazione per l'acquisto di tre microscopi, reso possibile grazie al generoso contributo della Fondazione "Giorgio Tesi Onlus" di Pistoia.
È intervenuto, dopo la presentazione del dirigente Siriana Becattini, il professor Carlo Vezzosi, direttore della fondazione e ex preside dell'Istituto Professionale Agrario di Pistoia "De Franceschi", a spiegare ai ragazzi la mission della della fondazione e l'importanza di una buona formazione tecnica per entrare nel mondo del lavoro, specialmente in una realtà dinamica come quella florovivaistica pistoiese.
La professoressa Sabrina Balzini ha poi spiegato l'utilizzo dei microscopi, strumenti all'avanguardia che permetteranno l'analisi di campioni in 3D, con un ingrandimento fino a 180 volte, e addirittura il collegamento di uno degli oculari con una videocamera, in modo che tutta la classe possa partecipare all'osservazione dei campioni.
Dopo la cerimonia è stato offerto ai presenti un rinfresco presso il refettorio del convitto della scuola.