Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Una mattinata difficile sul fronte treni: ritardi dai 40 minuti in su per i convogli in direzione Firenze

10/12/2013 - 12:48

Ritardi dai 40 minuti in su – quando va bene, perché per uno dei treni il ritardo annunciato era quantitativamente «da definire» – cambi di vettura nella brina prenatalizia senza spiegazione alcuna, rumors di guasti alla linea ma senza conferme: questo solo stamattina presto. Poi ha da passare la giornata, e si vedrà se il trasporto ferroviario tra Pistoia e Firenze se la caverà meglio col passar delle ore. Di solito no, coi pendolari costretti ogni giorno a una roulette in cui raramente esce il loro numero.


E nei giorni scorsi? Il trenino dei mercati che domenica avrebbe dovuto portare su e giù per la Porrettana turisti a frotte si è rotto ed ha lasciato tutti a piedi, facendo imbiscire tanto i viaggiatori quanto gli ambulanti che aspettavano a gloria il trenino per risollevare le vendite. Per non dire del treno soppresso che praticamente senza preavviso ha lasciato alla stazione di Pracchia una signora sola soletta col suo bravo palmo di naso.

 

«Siamo al disastro. Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Io stesso – certifica il vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti (Nuovo Centrodestra) – che ultimamente sto usando spesso il treno per arrivare dalla Valdinievole a Firenze, sperimento i disagi cui i pendolari sono sottoposti praticamente ogni giorno, quando più quando meno. E le stelle, quelle della giunta regionale, stanno a guardare. Vien da chiedersi – incalza l’esponente Ncd – se la Regione, in quanto committente del servizio di trasporto su treno, abbia qualche voce in capitolo presso Trenitalia o abbia unicamente ruolo di spettatrice».

 

Ma una certezza, una almeno, Benedetti ce l’ha: «Così non va di sicuro, e se il governatore Rossi un blitz analogo a quello dell’altra mattina in Valdarno lo avesse fatto sul mio treno di stamani coi suoi bravi 50’ di ritardo se ne sarebbe reso conto».

Fonte: Consiglio Regionale Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2013 - 13:12

AUTORE:
roberto

E' compito dei pendolari mettere in allerta chi dirige la ferrovia a livello regionale, affinche' i ritardi siano ridotti al minimo e ben rivolti alle esigenze dei pendolari e non . I treni pendolari, specialmente quelli che portano AL LAVORO AL MATTINO devono avere la precedenza su gli altri treni che corrono lungo la linea prato firenze e fermati nelle stazioni intermedie per lasciar passare i pendolari. la parola d'ordine è fermare tutti i treni ad alta velocita'a far avanzare i treni di chi si reca al posto di lavoro. Almeno al tempo che dirigevo i treni, cosi' facevo, forse i tempi sono cambiati , cari pendolari datevi da fare, altrimenti sarete trasportati da carrette ormai fuori uso. roberto