Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
SERIE D
Don Carlos- Maginot Siena
Chiesina. Il lanciatissimo Don Carlos Chiesina ospita stasera al Palafiume (ore 21,15) il Maginot Siena, altra squadra in grande forma (cinque successi di fila): i ragazzi di Traversi cercano la vittoria per proseguire la marcia al secondo posto. Trasferta non facile invece per Massa Cozzile, che domani alle 17 giocherà a Firenze sul campo dell'Atletica Castello.
Trasferta fiorentina anche per Rossoblù Montecatini di Andrea Niccolai, che stasera alle 21,15 giocherà sul campo del Firenze Due, seconda forza del campionato assieme al Chiesina.Dopo il ko di Siena sponda Maginot, la squadra di Angelo Iacopini torna al PalaMelo dove stasera affronta il fanalino di coda Pallacanestro Valdera (palla a due ore 21,15). Per i mobilieri è l'occasione giusta per tornare al successo dopo la sconfitta senese che ha interrotto la striscia positiva di quattro vittorie consecutive e ha lanciato Bracali e soci in alto. Una classifica che potrebbe tornare a muoversi stasera visto che la gara contro la Valdera è alla portata, a meno che il Dany non ceda a cali di tensione come quello che ha avvolto i quarratini nei primi due quarti contro la Maginot dove la squadra di casa ha scavato il solco decisivo.
SERIE C
Avis Montale. Superata la delusione del ko all’ultimo minuto nel derby di Agliana, l’Avis torna in campo stasera per una gara chiave nella corsa salvezza. Alle 18,30 in via Coppi arriva la Synergy Valdarno (8 punti in classifica, due in più della squadra di Sandro Zucconi). I biancoblù devono concretizzare i passi avanti evidenti nelle ultime settimane dove è arrivata la vittoria con il Costone ed è sfumato solo nel finale il colpaccio al Capitini. È la gara giusta per muovere la classifica.
Cipros Agliana. Dopo la vittoria al cardiopalma contro l’Avis, la squadra di Paolo Bertini affronta un altro derby stavolta in trasferta e si prepara ad andare domani nella tana del Prato 2000 (palla a due ore 18, palestra laniera di via Toscanini). Gara molto interessante e dal pronostico incerto che testerà il momento dei neroverdi che nelle ultime gare, tra infortuni ed assenze hanno perso il passo spedito di inizio campionato. Tanti gli ex da entrambe le parti tra cui quello più fresco è il lungo neroverde Pippo Taiti.