Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Una spesa da non sottovalutare oggi con l’obiettivo di ridurre i costi di funzionamento domani. Per un investimento complessivo spalmabile sui prossimi 5 anni di quasi 400mila euro, il Comune ha trovato l’azienda che si occuperà della “fornitura, messa in opera e manutenzione di dispositivi per il risparmio energetico nell'’illuminazione pubblica”.
Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta Sorgenia Menowatt di Grottammare.
Nelle intenzioni del Comune ci sono la riduzione del livello d’inquinamento sul territorio e dei consumi, utilizzando strumenti innovativi, energie rinnovabili e impianti della luce a sistema regolabile (come quello installato su viale Martini). Sono molte le soluzioni tecniche ad alta tecnologia per la completa sostituzione dei pali della luce, con una nuova metodologia che permetta di pagare bollette un po’ più basse.
C’è poi la strada della riduzione dell’intensità di luce nelle ore notturne e in quelle con minor volume di traffico.