Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per l’impegno nell’ambito del comitato Expo 2015 di Confindustria, Giuseppe Oriana ho ricevuto un riconoscimento speciale dalla giuria del Premio Imprenditore Ligure.
“Questo smentisce il detto “nemo propheta in patria” – dice Giuseppe Oriana – e devo dire che un riconoscimento che ti arriva dalla regione dove sei nato ed ancora vivi ha un grande valore, anche affettivo. Ma spero che il mio impegno, che mi porta a girare l’Italia in lungo ed in largo, sia percepito e porti frutti in tutto il Paese. Il lavoro è enorme, grande quanto le aspettative, ben illustrate pochi giorni fa, in occasione dell’adesione della Ue ad Expo”.
In quella circostanza, è emersa la certezza che per il Paese l'Expo di Milano 2015 avrà lo stesso impatto delle Olimpiadi di Roma 1960, quando l'Italia mostrò cos'era stato il suo miracolo economico, e che potevamo essere una guida.
“Condividendo questa analisi, - prosegue Oriana- daremo prova di essere un Paese che ricomincia a crescere e vuole essere protagonista delle scelte future. Il mio lavoro è un tassello di questo mosaico; il premio più grande sarà la realizzazione di questa speranza, che ha portata ben superiore alla riuscita della grande esposizione mondiale di Milano”.
Oriana è stato fino a poco tempo fa presidente provinciale di Confindusria e siede ancora nella giunta nazionale di Confindustria. E' titolare della Montalbano Indistrie Alimentari di Lamporecchio.