Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
"Mai un carcere a Veneri". Lo ha detto il sindaco Roberta Marchi rassicurando chi, dopo il protocollo firmato nei giorni scorsi tra il Ministro della Giustizia e il presidente della Regione su un reimpiego delle strutture penitenziarie inutilizzate, temeva che a Veneri fosse messa in funzione la struttura penitenziaria. A oggi quei locali ospitano i magazzini comunali e i reperti del museo civico di scienze naturali e archeologia prelevati dalla sede di piazza Leonardo Da Vinci per far posto all’Agenzia delle Entrate. Questi reperti sono in attesa di una ricollocazione: si era pensato all’ex sezione del Tribunale in piazza San Francesco. Ma il sindaco proporrà alla Croce Rossa il trasferimento della sede in quei locali, di proprietà pubblica, così da risparmiare risorse economiche. E poi, qualora prenderà il via la sezione intercomunale di Protezione Civile della Valdinievole ci sarà posto anche per la sede e i mezzi di soccorso. Insomma, tutto, ma non il carcere. Ma per qualcuno l’impiego della struttura come carcere significava posti di lavoro, esercizi commerciali e di ricezione.