Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Auser e Teatro dei Garzoni presentano "Sogno di una notte di mezza estate"

20/12/2013 - 11:20

Al Teatro Pacini, sabato 21 dicembre alle ore 16, l'Auser sezione di Pescia e il Teatro dei Garzoni – Teatro Toscana Pescia, con il patrocinio del Comune e la sponsorizzazionie di Informatica 01 e della Farmacia Lavorini, presentano la festa degli auguri dell'Auser, con lo spettacolo del Teatro dei Garzoni realizzato in collaborazione con U Svegliu Calvese (Corsica), "Sogno di una notte di mezza etstate", da William Shekespeare.
 
Con Franco Bartoletti, Massimo Bartolesi, Carolina Bertocci, Cristina Biagi, Enea Buonamici, Sabrina Carrara, Massimo Domini,Valentina Grazzini, Gaia Incerpi, Martina Miceli, Ilaria Nannini, Nadir Nardini, Francesco Fanucchi, Tania Pasquinelli, Marco Giori, Lorenzo Spadoni.
 
Al termine buffet offerto dai soci Auser. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Associazione per la lotta contro l'Ictus Alice Pistoia.
 
Il sogno di William Shakespeare, una delle commedie più rappresentate, parla d'amore. Amore tra due coppie di giovani; amore del Duca Teseo e della sua sposa Ippolita: amore controverso della fata Titania e del capo degli elfi Oberon, l'amore di Titania per per un asino-attore, l'amore di Piramo per Tisbe i due protagonisti della messa in scena da parte di un gruppo di attori amatoriali. Insomma è il sogno dell'amore.

 

Tre mondi si alternano , si inseguono , si incrociano e si confondono sulla scena : quello del potere e della sua crudeltà e ottusità (la Corte del duca Teseo), quello della passione per il teatro (gruppo amatoriale) , quello del mondo della magia (Oberon, Titania, Pin e Puck e le fate).

 

Tra magie, risate , divertimenti, inseguimenti e scambi di innamorati il regista si pone sempre la stessa domanda: e come lo faccio? Dove lo ambiento? Siamo a Natale, perchè no? Natale, gli alberi di Natale, la neve, la foresta i Babbi Natali.

Fonte: Teatro dei Garzoni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: