Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Il Parlamento "salva" i comuni in difficoltà: Marchi esulta, a Pescia commissario più lontano

22/12/2013 - 9:45

Il sindaco di Pescia Roberta Marchi esulta dopo che, venerdì mattina, la Camera dei Deputati a Roma ha approvato la Legge di Stabilità che prevede, tra le altre cose, la proroga a tutto il 2014 per la redazione di un nuovo piano di riequilibrio finanziario per mettere in ordine i bilanci dei tanti Comuni italiani ed evitare, appunto, l’arrivo di un Commissario.
 
Per Marchi e la sua giunta si allontana, quindi, la prospettiva di un commissariamento di a Pescia e del dissesto comunale.
 
A questo punto Marchi deve ancora decidere le prossime mosse. Due le possibilità: una è attendere la deposizione della sentenza di bocciatura della Corte dei Conti Regionale, per poi presentare il ricorso. L'altra è la convocazione d’urgenza un consiglio comunale nel quale approvare il nuovo piano di riequilibrio finanziario.
 
Il sindaco è comunque ottimista ed è sicura che il peggio, per Pescia e i suoi cittadini, sia alle spalle. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2013 - 18:11

AUTORE:
fabio

Dopo la pubblicazione del testo della legge di stabilità definitivamente approvato dal Senato, si rileva che l'emendamento in argomento è stato inserito nell'art.1,comma 573 che recita testualmente :" Per l'esercizio 2014, gli enti locali che hanno avuto il diniego del consiglio comunale del piano di riequilibrio finanziario .......OMISSIS....." La norma, quindi , chiarisce che i beneficiari dell'intervento sono quei Comuni i cui Consigli comunali, e non la Corte dei Conti, non hanno approvato i piani di riequilibrio finanziario. La facilitazione ,pertanto , non ricorre per il Comune di Pescia.

24/12/2013 - 17:21

AUTORE:
Fabio

La lettura del testo definitivo
della legge di stabilità per l'esercizio 2014 chiarisce inequivocabilmente i contenuti dell'emendamento in esame. Infatti l'art.1, comma 573, recita testualmente "Per l'esercizio 2014,gli enti locali che hanno avuto il diniego d'approvazione da parte del consiglio comunale del piano di riequilibrio finanziario.............OMISSIS........ Per cui la norma riguarda quei Comuni per i quali il diniego del piano è stato deliberato dai loro Consigli Comunali e non anche dalla Corte dei Conti. Quindi al Comune di Pescia non è applicabile il salvataggio invocato.