Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO
Monsummano perde 2 a 3 contro Livorno

22/12/2013 - 16:20

Brindisi, con il bicchiere mezzo vuoto, per l'Enegan Luce & Gas Monsummano che esce sconfitta al tie break nella gara interna contro il Volley Livorno, buona squadra ma, sicuramente alla portata del team di Giannotti e Castagna. Partita non bella, molti errori da una parte e dall'altra, in cui nei momenti giusti le labroniche hanno capitalizzato i palloni importanti che hanno fatto incanalare la gara a favore delle ospiti. La praticità livornese ha avuto la meglio sulla leziosità, talvolta anche eccessiva, delle termali belle in alcuni frangenti con il fioretto ma, non pervenute, quando serviva usare la spada e "colpire duramente" l'avversario.

Primo set : in campo, con Maltagliati e Grosso centrali, Nigi play, Bruni opposto, Farsetti con Fiaschi ai lati e Spadoni a difendere, l'inizio è dei migliori il gioco e rapido e la palla cade a terra con facilità nel campo livornese con le ospiti, molto fallose, poco reattive che non riescono mai a dare continuità alla loro azione. Quindici minuti e Monsummano porta a casa il set 25-16.

Secondo set: il rientro in campo è favorevole alle ospiti che reagiscono bene e con buone trame, finalizzate da posto quattro, allungano si portano avanti 4-10 fino al 10-21.
Il rilassamento delle livornesi, favorisce il tentativo di rimonta delle termali che con Farsetti al servizio si riportano a ridosso delle avversarie 19-21 quindi 19-22, sull'errore del servizio alla fine della lunga serie positiva; siamo ritornati in partita con Livorno in affanno in ricezione, impaurito e con il fiato sul collo 23-24 servizio a nostro favore.....non forzato, palla fuori di un paio di metri oltre fondo campo e set a favore ospite 23-25.

Terzo set : finita malamente la frazione precedente inizia ancor peggio il terzo set 1-7 e Livorno sul velluto; Giannotti inserisce Bigalli per Farsetti e Niccolai al posto di Nigi il gioco diventa più semplice e produttivo, si accorcia il gap, in termini di punteggio, il gioco è in equilibrio. Il Volley Livorno esprime, in questo frangente, il suo miglior momento della serata e vanifica gli sforzi delle nostre ragazze, aggiudicandosi meritatamente il set 19-25. 

Quarto set: la "strigliata" arrivata dalla panchina, al cambio campo, ha effetto benefico sull'Enegan che rientra in campo con Nigi lasciando invariato il resto dei componenti che avevano chiuso il precedente parziale. La spinta emotiva della panchina e del pubblico locale trascina le padrone di casa a far la "voce grossa" e ben presto, con il ritorno di continuità del gioco il set vede avanti Monsummano in maniera netta 19-13 e 21-14 per chiudere 25-17 con la squadra ospite ormai in attesa del decisivo quinto set.

Quinto set : l'inizio del tie break è sintomo di quanto doveva essere dopo il primo punto, sul servizio ospite, smorzato dal nastro; Livorno ha comandato gioco e set con disinvoltura chiudendo bene in difesa e concretizzando al meglio i palloni di contrattacco 5-8 al cambio campo, 6-11 al secondo t.o. Enegan, 7-15 a fine set che consegna alle gialloblu i due punti in palio.

Seconda sconfitta di fila per la squadra del Presidente Castagna che può solo fare il "mea culpa" e recriminare sul gioco non brillante e troppo lezioso mostrato nelle ultime uscite, non assolutamente per quanto concerne la classifica che ci riserva, ancora, mal che vada, una quarta piazza ottimamente conquistata con buone prestazioni, a soli tre lunghezze di distanza dalla vetta ora comandata, in solitaria, dalla Pallavolo Empoli. La sosta natalizia darà al team la possibilità di recupero sia fisico che mentale ed il ritorno in palestra, dopo qualche giorno di riposo, servirà per intraprendere, nel migliore dei modi, le stimolanti prossime sfide e nuovi eventuali obbiettivi.
Lo Staff della Pallavolo Monsummano augura a Tutti Buone Feste ed un Felice 2014.

Tabellino: Enegan Monsummano-V. Livorno 2-3(25-16/23-25/19-25/25-17/7-15)

Nigi 2, Bruni(K) 10, Farsetti 8, Maltagliati 8, Grosso 18, Bigalli 7, Fiaschi 12, Niccolai, Palmentieri, Spadoni(L);
All. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio. 

Fonte: Comunicato Stampa Engean Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: