Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rapina a mano armata ai danni di Paolo Grossi (da tutti conosciuto come Paolo e il suo Sax), titolare del “Villaggio di Babbo Natale”, un grande complesso attivo da qualche settimana tra Massa e Cozzile e Montecatini dedicato ai bambini e al più famoso dispensatore di regali.
L’uomo, in compagnia della madre Anita (68 anni), ha prelavato l’incasso della giornata e si è avviato verso casa, in via Empolese a Pieve a Nievole. Qui, alle 21,30, una volta sceso dall’auto per aprire un cancello, è stato avvicinato da due malviventi, entrambi con una pistola e con il volto coperto da un passamontagna. A Paolo è stata appoggiata la pistola alla tempia ed è stato costretto a mettersi in ginocchio, mentre la donna (anche lei con la pistola puntata alla testa e nonostante questo ha tentato di togliere il cappuccio a uno dei due) è stata costretta a consegnare i soldi, che hanno fruttato un bottino di circa 7.000 euro. I due ladri, probabilmente italiani (hanno pronunciato poche parole), si sono quindi dileguati a bordo di uno scooter.
Madre e figlio, illesi ma sotto choc e già provati da un grave lutto familiare avvenuto in questi giorni (la morte del capofamiglia, Guido Grossi, da tutti conosciuto come Aldo), sono stati ricoverati all’ospedale di Pescia per accertamenti.