Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Il regalo di Natale più utile per Buggiano? Chiarezza sul futuro politico del borgo visto che finora sotto gli alberi dei nostri cittadini, stretti nella morsa della crisi, hanno trovato spazio solo leggende metropolitane, lamentele e personalismi. Mentre intanto i cittadini sono i primi ad avere a che fare con la microcriminalità, con una sanità devastata e con una piccola distribuzione strozzata dai saldi delle imposte di dicembre. E la soglia di povertà rappresenta un rischio per Buggiano, lo dimostrano alcuni dati come le 117 esenzioni di cui usufruiscono le famiglie per il servizio di mensa scolastica su un totale di 700 bambini, le 86 famiglie che hanno l’esenzione per il trasporto scolastico, o i 197 nuclei familiari che ricevono i BAT buoni d’acquisto territoriali, che hanno un Isee di circa 9.500 euro». È la dichiarazione della vicepresidente del consiglio comunale e consigliera Ncd, Letizia Zei, che in vista del 2014 invita la politica buggianese alla concretezza.
«Negli ultimi mesi – sottolinea – l’orizzonte politico di Buggiano è stato oscurato da nuvoloni di parole, penso, ad esempio, a incontri serali che hanno avuto più il sapore della campagna elettorale che della partecipazione cittadina, che poco spazio hanno lasciato a una riflessione chiara sui problemi concreti del paese. Come una meditazione sulle collaborazioni reali e sui piani relativi al futuro del borgo in vista delle amministrative che porteranno a nuovi equilibri dopo il solido asse composto da Pd e la lista civica “…per Buggiano…” che ha caratterizzato il governo negli ultimi 10 anni di mandato comunale.
Abbiamo le prove certe che gli schieramenti estremi non portano più da nessuna parte e tocchiamo con mano ogni giorno la comprensibile sfiducia che le persone nutrono nella politica. Ma dall’altro lato sappiamo per certo che i consiglieri comunali che lavorano nel silenzio e che strappano i risultati non sono politici da palcoscenico che ostentano lamentale e critiche sui social network. Per questo motivo – conclude – faccio i migliori auguri di buone feste a tutti i cittadini di Buggiano invitando la politica a fare delle riflessioni, ripensare il proprio patto coi cittadini non concentrandosi sulle poltrone ma sui problemi e sulle soluzioni di e per Buggiano. In vista delle amministrative del 2014 durante il quale mi auguro nascano collaborazioni fattive e di programma nel centro sinistra e nel centro destra, che sgombrino il campo da chiacchiere e elucubrazioni».