Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pietro Rosellini, capogruppo consiliare del Pd, interviene sulla Tares.
"I problemi della nuova tassa nascono tutti dalla necessità di sopperire al costo dei rifiuti per l'intera quota per mancato trasferimento di finanziamenti per il 30% della quota da parte dello Stato. A questo consistente aumento del 30 % si aggiunge anche uno 0,30 euro al metro quadrato che va allo Stato. In più si deve richiamare che la legge istitutiva e' statale e non permette molti margini di manovra.
Per questi motivi l'aumento e' risultato molto gravoso per i cittadini. Purtroppo è successo che tale gravoso onere ha avuto una comunicazione non corretta da parte degli uffici: non erano ben specificate le modalità di calcolo e le date di scadenza, anche se il controllo di tale operato spettava all'amministrazione.
Rileviamo come dal prossimo anno l'amministrazione curerà di più la comunicazione, gli avvisi saranno più chiari; soprattutto sarà possibile fare una serie di sgravi e correttivi a carico delle famiglie di tre o più componenti o in base al reddito, che quest'anno erano negati dalla normativa corrente. A tal proposito e' bene evidenziare che proprio ieri sera e' stato posto in bilancio un capitolo di spesa ad hoc per questi finanziamenti".