Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le festività natalizie e di inizio dell’anno nuovo sono l’occasione per festeggiare e auspicare che il futuro prossimo possa regalarci momenti migliori di un presente duro per tante persone e famiglie. Tutti ci scambiamo gli auguri più sinceri e ci stringiamo, giustamente, in un caldo abbraccio con i nostri familiari per vivere insieme le feste più belle dell’anno.
Monsummano Terme quest’anno ha voluto dedicare un evento per non dimenticare che in un momento di gioia e serenità, vi sono persone che vivono queste giornate senza essere attorniate dalla gioia familiare
Così, all’interno del progetto comunale “La forza del cuore – Insieme per il volontariato” è nata l’idea di una serata che spingesse il cuore verso gli altri con i sensi immersi nella buona musica. Ecco l'occasione per donare concreta solidarietà a chi è meno fortunato e deve contare sull’aiuto altrui.
Per questo ci ritroveremo tutti sabato 28 dicembre alle ore 21 al Teatro Yves Montand per ascoltare il concerto curato dalla Filarmonica “Leonardo da Vinci” che eseguirà brani famosi e coinvolgenti tratti da l’Aida di Giuseppe Verdi o La Vita è Bella di Nicola Piovani, passando per un tributo a Yves Montand e a Frank Sinatra fino a giungere a pezzi di Ennio Morricone e Astor Piazzolla.
Una serata piacevole per salutare l’anno vecchio e accogliere con buoni auspici il 2014 che ci auguriamo migliore di quelli faticosi appena trascorsi.
La serata è organizzata con la sinergia di più soggetti: il Comune di Monsummano Terme, Uncem Toscana, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e le locali associazioni di volontariato - Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza, Avis e Gruppo Fratres.
Attraverso questa serata, che ha lo scopo di raccogliere fondi, i monsummanesi si uniscono alla comunità e alla Casa Famiglia "Piccoli Passi" di Monsummano Terme cui andrà, in sostegno, quanto raccolto.
Un invito alla città a partecipare all'evento , certi che come sempre saprà rispondere nel segno della solidarietà che la contraddistingue e attenzione particolare verso la struttura che è onore e orgoglio del nostro territorio.