Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta dall'avvocato Riccardo Sensi, capogruppo della minoranza consiliare di Montecatini.
Come capogruppo della minoranza consiliare, dopo essere stato contattato da numerosi cittadini e condividendo appieno le loro ragioni formulo la seguente istanza urgente al sindaco.
"Seguendo l'esempio di importanti città come Torino ma anche della vicina Pistoia mi rivolgo al Sindaco affinché adotti immediatamente un'ordinanza contingibile ed urgente per vietare dalla mezzanotte del giorno di emissione e fino al 6 gennaio 2014 l'utilizzo di botti, petardi e strumenti pirotecnici in genere idonei a provocare forte ed improvviso rumore e quindi a nuocere alla salute dei bambini, degli anziani, delle persone cardiopatiche e degli animali, oltre ad essere estremamente pericolosi per chi li manovra e li innesca e potenzialmente dannosi per il decoro e la conservazione dei monumenti e degli spazi verdi cittadini.
Chiedo inoltre, conformemente a quanto accade nelle città citate, che il divieto sia sanzionato con una ammenda pecuniaria da 50,00 a 500,00 Euro e che la Polizia Municipale sia incaricata della scrupolosa verifica circa l'osservanza di tale ordinanza, nonché dell'elevazione delle sanzioni amministrative".
Riccardo Sensi