Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'avvocato Sensi lancia un appello al sindaco Bellandi: "I botti per l'ultimo dell'anno vanno vietati"

28/12/2013 - 11:54

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta dall'avvocato Riccardo Sensi, capogruppo della minoranza consiliare di Montecatini. 

 

 

Come capogruppo della minoranza consiliare, dopo essere stato contattato da numerosi cittadini e condividendo appieno le loro ragioni formulo la seguente istanza urgente al sindaco.

"Seguendo l'esempio di importanti città come Torino ma anche della vicina Pistoia mi rivolgo al Sindaco affinché adotti immediatamente un'ordinanza contingibile ed urgente per vietare dalla mezzanotte del giorno di emissione e fino al 6 gennaio 2014 l'utilizzo di botti, petardi e strumenti pirotecnici in genere idonei a provocare forte ed improvviso rumore e quindi a nuocere alla salute dei bambini, degli anziani, delle persone cardiopatiche e degli animali, oltre ad essere estremamente pericolosi per chi li manovra e li innesca e potenzialmente dannosi per il decoro  e la conservazione dei monumenti e degli spazi verdi cittadini. 

Chiedo inoltre, conformemente a quanto accade nelle città citate, che il divieto sia sanzionato con una ammenda pecuniaria da 50,00 a 500,00 Euro e che la Polizia Municipale sia incaricata della scrupolosa verifica circa l'osservanza di tale ordinanza, nonché dell'elevazione delle sanzioni amministrative". 

Riccardo Sensi 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2014 - 11:08

AUTORE:
Prima deluso ora contento

Caro Avv Sensi,
Solo il fatto di dare una risposta e meglio illustrae la sua posizione le rende merito; nella sua spiegazione ho colto la volontà di far coesistere le necessita' emerse nei vari commenti.
Sicuramente in conseguenza di quanto sopra nel centrodestra la sua candidatura sarebbe la mia preferita anche se contrastata da alcuni suoi "amici o ex amici".

31/12/2013 - 17:30

AUTORE:
roberto

condivido pienamente quanto dice l'av Sensi nel precedente post, ma ci sono dei pero'. Al riguardo degli animali, se il proprietario di un cane o di un gatto, lo tiene con cura è necessario che lo tenga in casa fin dal tardo pomeriggio e far attenzione che non vada fuori, fino al mattino seguente. Per quanto riguarda l'ordinanza , ne esiste gia' una a livello nazionale, credo che quella basti. Per quanto riguarda l'intervento della polizia municipale, c'è solo una pattuglia che vigila fino alle 24/01, penso che sia molto poco. Casomai rinforzare questa con altri vigili, che invece di passare la notte di s silvestro a casa, la dovrebbero passare in servizio fino alle 5 di mattina. Credo che sia impotante responsabilita' da parte dei cittadini. roberto

30/12/2013 - 21:19

AUTORE:
Riccardo Sensi

La mia proposta non vuolue vietare lo spettacolo di fuochi d'artificio pubblico come quello comunale di capodanno o come quello del 24 giugno per San Giovanni a Firenze. Si tratta di manifestazioni che pongono problemi ma che sono funzionali al turismo e poi sono sporadiche. Il mio obiettivo è vietare lo sconsiderato e incontrollato utilizzo di botti e di petardi da parte dei privati. È pericoloso e dannoso per anziani, bambini e animali (a cui tengo molto) e chi dice il contrario è in mala fede. L'insufficienza delle forze di polizia è un argomento non pertinente in quanto, così opinando, nessun divieto dovrebbe essere istituito poiché in caso di sua simultanea e ripetuta violazione, la repressione non sarebbe possibile per il limitato numero di agenti. Quanto alla visibilità, vi prego davvero di credere che non l'ho fatto per questo.

30/12/2013 - 13:26

AUTORE:
Parole,Parole ,Parole

Per la serie quello che non ho fatto io "LO PRETENDO" dagli altri!!!

30/12/2013 - 9:13

AUTORE:
elda

caro avvocato Sensi, si rimbocchi le maniche e si dia da fare, finalmente eliminare i tamarri botti che spaventano a morte gli animali!

30/12/2013 - 7:17

AUTORE:
Marco Semplici

Egregio avvocato, mi sembra che la sua richiesta sia un pochino bizzarra. Visto che l'ha elaborata ha anche pensato un modo per renderla attuabile. Mi spiega come farà la Forza Pubblica per esempio, la notte di Capodanno ad intervenire in TUTTO il territorio Comunale? Ci può dire, visto che frequenta i Palazzi del Comune quante Forze dispone e quante potranno essere in servizio la notte di Capodanno? Se verrà richiamato personale in servizio avrà valutato il costo/beneficio dell'operazione. Io non sparo nulla sotto le feste, accendo , a volte, una fontana di luce (bengala)che fa un piccolo botto alla fine.Circa il rumore che fa unn clacson. Misureranno i decibel i vigili che solerti accorreranno sotto il mio balcone per calcolare la multa? Mi scusi ma con tutti i problemi di sopravvivenza, suggerire un divieto che comunque risulta di difficilissimo controllo appare solo uno spreco di carta, e tempo di personale pubblico. In ultima analisi sembra, la Sua, una ricerca di visibilità molto poco pratica. Buon Anno.

29/12/2013 - 11:28

AUTORE:
Deluso

Caro Avv Sensi ,
I fuochi fanno parte del folklore generale e alcuni comuni pagano per effettuarli; se vuole evitare che vengano fatti dai cittadini ce ne faccia godere attraverso una organizzazione piu strutturata e sicura come quella comunale o altra organizzazione. vietarli e basta e' un po' violento.
Mi permetta una battuta; lei chiede sanzioni da 50 a 500€ , ma chi decide esattamente quanto?
Saluti

28/12/2013 - 16:11

AUTORE:
Maria Teresa

Sono pienamente d'accordo con l'avv. Sensi e con i cittadini di cui si è fatto portavoce. I botti sono pericolosi non solo per coloro che ne traggono divertimento (!!!), ma soprattutto per chi è costretto a subirne gli scoppi molesti, in particolare anziani che già dormono, ammalati che riposano, animali cui viene alterato l'equilibrio psico-emotivo. Basta dunque con i botti! E' questione di educazione e di civiltà, oltre che di stile.

28/12/2013 - 14:41

AUTORE:
Antonio

Finalmente una proposta concreta per evitare rumori inutili, pericoli e corse ai pronto soccorsi

28/12/2013 - 12:51

AUTORE:
Mariella

Figurarsi se il ns. sindaco considera nocivo per gli animali e per la gente vietare l'esplosione dei botti............