Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Forza Italia: "Cosea, ripristino normali relazioni con dipendenti e ritiro bando-farsa"

30/12/2013 - 17:12

I consiglieri comunali Ricciarelli e Pellicci (Forza Italia) presentano una mozione sulla Tares.

"Le ultime azioni della società Cosea nei confronti dei dipendenti e dei cittadini tutti devono essere oggetto di una forte presa di posizione da parte di tutto il consiglio comunale. Il fatto di aver impiantato una azione civile nei confronti dei lavoratori a cui veniva chiesto di espletare mansioni non proprie ormai da tempo e vedersi respingere dal giudice l'istanza dopo avere speso denari della società (dunque anche nostri) con un costoso studio di avvocatura, ci da la misura delle relazioni che corrono tra dipendenti e direzione, gli stessi sfociati poi in una denuncia presso gli organi competenti (carabinieri di Pescia) per comportamenti antisindacali al limite dello stalking.

 

Il tentativo di far passare sotto silenzio l'assunzione di un amministrativo omettendo o dimenticando di dare al bando la divulgazione che doveva e mettendo al suo interno regole così stringenti che ci hanno fatto subito pensare male. A questo siamo riusciti solo dare un minimo di divulgazione pretendendo che i tempi di affissione agli albi pretori venissero rispettati, ma anche in questo caso non ci pare sia stato rispettato il diritto di partecipazione a quanti più possibili aspiranti.

 

La sensazione che si respira leggendo e cercando di capire il clima in questo luogo di lavoro è quella di continui soprusi e velati ricatti completamente estranea alla volontà dei soci (Comuni), quindi da addebitare interamente al Cda e ai dirigenti del cantiere, direttore e collaboratori in testa.

 

Questi metodi, e non abbiamo dubbi di credere che non siano tali, ci riportano a tempi in cui il lavoro era sfruttamento e ricatto morale, per questo chiediamo a tutto il consiglio comunale di prendere immediatamente alcune decisioni sui provvedimenti in corso quali:

ripristino immediato delle normali relazioni sindacali tra azienda e dipendenti;

ritiro immediato di un bando divenuto di farsa e non di evidenza pubblica con una riscrittura che abbia come musa ispiratrice la trasparenza e l'equilibrio;

dimissioni di un cda che sperpera denaro dei soci (quindi anche i nostri ) per fare lotta di classe contro i lavoratori;

la constatazione eclatante di un silenzio imbarazzato, se non complice delle forze politiche di sinistra della nostra città e di tutti i comuni soci emiliani compresi.

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: