Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al via le pre-iscrizioni per un nuovo anno di corsi e laboratori didattici nell’ambito del progetto “Tutti a teatro” promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme.
La scuola di teatro, che si avvale della collaborazione del Laboratorio Afrodita, riprende, come ogni anno, la propria attività artistica e formativa.
I percorsi teatrali sono rivolti a bambini e adulti. I bambini, con età compresa dai 7 ai 10, potranno frequentare il laboratorio “Piccoli grandi attori” della durata di cinquanta ore, che aprirà i battenti dal prossimo mese di gennaio presso la Casa della Cultura, in piazza del Popolo 97 a Monsummano Terme. I piccoli attori si incontreranno ogni lunedì pomeriggio dalle 17–19. L’inizio delle lezioni sarà il 20 gennaio 2014. È previsto uno spettacolo finale.
Per gli adulti la sfida è più impegnativa, ma non per questo meno divertente, perché la Scuola di teatro del Comune di Monsummano Terme propone un corso nel quale gli allievi affronteranno lo studio delle materie propedeutiche all’arte teatrale, quali: uso della voce, espressione corporea e improvvisazione. Il percorso formativo verrà integrato e arricchito da incontri specifici che prenderanno in esame tutti quegli aspetti inerenti alla pratica teatrale e allo spettacolo in senso lato, quali: interazione musicale, parodia, fenomeno comico, analisi del testo, animazione scenografica. Saranno previsti anche alcuni incontri con professionisti. Il corso, della durata di cinquanta ore e che terminerà con un saggio finale, si svolgerà sempre presso la Casa della Cultura, in Piazza del Popolo 97 a Monsummano Terme, a cadenza settimanale dalle ore 21 alle 23 il mercoledì. Prima lezione mercoledì 15 gennaio 2014.
Per informazioni e pre-iscrizioni:
Comune di Monsummano Terme – Ufficio Attività culturali - Tel. 0572.959224
e.mail: m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
Punto informa Tel. 0572. 954412