Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il PalaBorelli di via Galilei ha ospitato le gare casalinghe di una indimenticata Cestistica Pescia che, tra gli anni ’70 e ’80, arrivò fino alla serie B. L’euforia di quegli anni convinse centinaia di giovani pesciatini a praticare basket. Una passione oggi tenuta accesa dalla Cestistica Audace Pescia che fa giocare circa 200 ragazzi. Purtroppo, nonostante lo sforzo di alcuni volontari, l’ambiente è indecente e tanti genitori stanno pensando di fare le valigie per accompagnare i propri figli verso società sportive di comuni limitrofi. Alcuni mesi fa l’acqua piovana penetrò per settimane all’interno della struttura. Fu sistemata la falla sul tetto ma i danni ai controsoffitti degli spogliatoi e al parquet, che rischia di marcire, non sono mai stati riparati. Oggi due spogliatoi sono impraticabili per la rottura delle tubazioni. Altri hanno i rivestimenti di mattonelle rotti e i sanitari sono arrugginiti o manomessi. All’esterno ci sono scritte sui muri e i marciapiedi sono danneggiati, si rischia di cadere. Ci sono erbacce ovunque e il retro della struttura, un tempo utilizzata per attività ricreative estive, è un ricettacolo di vetri rotti, strutture metalliche arrugginite e rifiuti di ogni tipo.