Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per il Museo della città e del territorio la mostra “La vita oltre la morte – il corredo funerario nell’antico Egitto” ha sicuramente rappresentato uno degli eventi più importanti dell’anno appena trascorso.
Tra pochi giorni l’esposizione si appresta a chiudere, terminerà infatti il 7 gennaio, e i bellissimi reperti esposti torneranno, in massima parte, nei preziosi magazzini del Museo Egizio di Firenze e non saranno più visibili al pubblico.
Per questo l’assessore alla cultura, Barbara Dalla Salda, ha pensato di donare un’ultima emozione a cittadini e turisti proponendo, per il 5 e 6 gennaio una serie di visite guidate alla mostra effettuate da un archeologo esperto.
Le visite guidate, saranno comprese nel prezzo del biglietto, e avranno inizio ad orari prestabiliti, nello specifico alle ore 15,30 e alle ore 16,30 di domenica 5 e lunedì 6 gennaio e permetteranno di apprezzare la bellezza dei beni e il loro contesto storico.
La visita alla mostra potrà essere integrata con quella all’intero Museo che offre numerose occasioni di arricchimento personale.
Per poter partecipare alle visite guidate e consentire una migliore organizzazione del servizio è gradita la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Città e del Territorio - tel. e fax 0572/954463 – www.museoterritorio.it
Museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it
Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
www.comune.monsummano-terme.pt.it
Puntoinforma 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com.