Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Renziani scrivono a segretario provinciale Pd: "Per le amministrative servono le primarie"

3/1/2014 - 11:00

Beatrice Chelli (Montecatini Terme), Daniele Delpin (Buggiano), Giuseppe Di Vita (Larciano), Alessio Guazzini (Montale), Andrea Massai (Pistoia), Alessandro Niccoli (Pieve a Nievole), Libero Riovezzo (Monsummano Terme), Nicola Romagnani (Pescia), Cristina Volpi (Lamporecchio), scrivono una lettera aperta al segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, sul tema della primarie.

"Il nostro territorio sarà interessato, tra pochi mesi, da una tornata di elezioni amministrative in cui verranno rinnovati i sindaci e i consigli comunali di 15 comuni. In riferimento a questo importante appuntamento, ci rivolgiamo al segretario dell’unione provinciale del Partito Democratico, Marco Niccolai, per chiedergli di dare ai sottoscrittori della presente e a tutti i cittadini una piena rassicurazione circa lo svolgimento delle primarie all’interno dei nostri territori.

La recente tornata congressuale ha visto affermarsi la linea politica del cambiamento e del rinnovamento e lo stesso segretario Niccolai ha avuto nel cambiamento e nel rinnovamento le parole d’ordine della sua proposta politica. Certi della serietà e della coerenza della dirigenza del Pd, siamo adesso a chiedere a Niccolai un primo chiaro segnale e una presa di posizione non ambigua a favore dello svolgimento delle primarie in tutti i comuni chiamati al voto. Le primarie sono uno strumento di democrazia e di partecipazione ormai irrinunciabile mediante il quale ai nostri elettori viene riconosciuto il diritto di scegliere il candidato e il programma migliori per opporsi alle altre forze politiche (in particolare alla destra e al M5S) e vincere le elezioni. Senza primarie, dunque, non ci può essere quel rinnovamento reclamato dai nostri elettori e dai nostri iscritti tanto in occasione del congresso nazionale, quanto in occasione dei congressi locali.

In attesa di una risposta, che certo sarà tempestiva, cristallina e limpida, porgiamo i più cari saluti e rinnoviamo la nostra fiducia nel segretario e nel suo esecutivo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2014 - 22:31

AUTORE:
Mario

Ha anche stravinto..... o quanto doveva prendere il 100% ???

4/1/2014 - 18:01

AUTORE:
Inverno caldo

C'è un'ondata di gente renziana e fintorenziana,trombati della politica da riciclare,avvocati in "overbooking" che da qualche parte dovranno pur stare,più tutti quei giovani, vecchi dentro, che sulla scia dei neoparlamentari giusto quella scia possono seguire per raccattare qualcosa. E le sedie sono sempre il solito numero. E non funziona come alle feste di compleanno con il gioco della sedia, che finita la musica e qualcuno non è seduto allora è fuori dal gioco. Qui le sedie si portano da casa se non ci sono. E la musica sta per iniziare.

4/1/2014 - 13:58

AUTORE:
Federico

A parte i dubbi sulla portata innovativa dei sottoscrittori e quindi sul loro legame con Renzi. Ma Renzi le fa le primarie?

4/1/2014 - 10:38

AUTORE:
John Bertain

Ho letto in altra notizia che il comitato Adesso!Lamporecchio ha correttamente dichiarato terminata la sua attività statutaria, e quindi chiude i battenti.

E' il segno evidente che i sostenitori di Matteo Renzi non sono tutti uguali: i signori firmatari di questo articolo invece, insieme a tutti i loro accoliti, sembra invece che abbiano come missione statutaria quella di occupare ogni seggiola che c'è in giro, anche se con tre zampe sole.

3/1/2014 - 18:58

AUTORE:
Marta

Possono essere sufficienti le primarie per rinnovare partito e politica? Se alle primarie si candidano due incapaci o due renziani dell'ultimo minuto o due persone poco trasparenti... che cambiamento ci sarà?
Le primarie servono a poco se non ci sono persone valide in corsa.
Bisogna costruire dalle fondamenta...

3/1/2014 - 17:27

AUTORE:
mauro

Mi pare che ci sia un regolamento regionale chiaro che garantisce e regola le primarie. Certo se le assemblee comunali e gli iscritti non le chiedono evidentemente non ci sono grandi spazi per più candidature.

3/1/2014 - 13:38

AUTORE:
Actarus

Primarie di partito o primarie di coalizione??????Nei comuni sopra 15000 abitanti non penso che il PD da solo superi il 50% quindi sara bene consultare anche eventuali alleati.